BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Multe dall’alto al parco Oglio Nord

A settembre decollerà il piccolo velivolo di pattugliamento, affidato agli agenti di Polizia locale di Chiari, che si occuperà anche dei Comuni bergamaschi del parco.

Più informazioni su

Crimini e abusivismo saranno tenuti sotto controllo e multati attraverso un elicottero anche nei comuni bergamaschi del parco dell’Oglio Nord. Sta arrivando in fatti a Chiari (Brescia) la polizia aerea. A settembre decollerà il piccolo velivolo di pattugliamento, affidato agli agenti di Polizia locale di Chiari, capofila nel Patto di pubblica sicurezza.
«Sicurezza in volo», è il nome del progetto che prevede la condivisione dei benefici di un controllo aereo tra una serie di comuni bresciani ma anche tra i 34 Comuni del Consorzio Parco Oglio Nord, nel territorio delle Province di Brescia, Cremona e Bergamo, sulla sponda sinistra del fiume Oglio.
In tutto 340 chilometri quadrati che da settembre potranno essere setacciati anche per via aerea, con tanto di filmati che consentiranno di produrre prove schiaccianti sul fronte delle violazioni della legge.
Il progetto stato finanziato con 361 mila euro: somma che ha permesso anche la formazione dei piloti e una copertura dei costi di manutenzione dei prossimi cinque anni.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da niente più intimità nei prati

    IL COSA E CHI SI CONTROLLA DIPENDE DA CHI IL CONTROLLO LO DECIDE…MA SE HANNO APPENA DATO IL VIA LIBERA ALL’EDILIZIA DAPPERTUTTO?SE HANNO TOLTO I FINANZIAMENTI A TUTTE LE AREE PROTETTE E AI PARCHI?????MA A CHI LA RACCONTATE?

  2. Scritto da sonoaltruista

    Evvai Franza! Lo sceriffo con Pegaso!