BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Mezzoldo in cantina”, a spasso tra cibo e arte

Sabato 7 agosto dalle 14 a mezzanotte le antiche cantine offriranno i prodotti della val Brembana lungo un percorso storico-gastronomico nella parte antica del paese.

Un percorso tra formaggi, vini e la storia di antichi palazzi. Con tanto di cartina per seguire il percorso. A Mezzoldo, sabato 7 agosto dalle 14 fino a mezzanotte, le antiche cantine apriranno i portoni per offrire al pubblico i prodotti della Val Brambana, dai formaggi ai salumi, ai vini.
L’occasione è «Mezzoldo in cantina» l’iniziativa all’insegna del cibo genuino e dei prodotti enogastronomici della Val Brembana ma anche un momento di aggregazione, con musica, bancarelle, arti e mestieri. Organizzata dall’Unione sportiva, con la collaborazione di commercianti e ristoratori di Mezzoldo, saranno realizzati dei punti ristoro lungo un tragitto nella parte antica del paese: ai partecipanti sarà consegnata una cartina che indicherà il percorso da seguire.
Si potranno assaggiare formaggi, salumi, torte salate e prodotti tipici, oltre a degustare qualità di vino,
partendo dalla Dogana veneta e proseguendo per l’edificio che ospitava la latteria sociale e raggiungendo il municipio, l’osteria e il forno Nando, l’edificio «La Misa» e l’antica trattoria Colomba. Si troverà poi ristoro sotto i portici e vicino la fontana di «Ca’ Berèr», nell’edificio che ospitava l’osteria Posta, nella «Ca’ dè Misècc» e nella località «Ca’ brusade».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.