BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ex legler, possibili altri 18 mesi di cassa

se non dovessero arrivare manifestazioni di interesse per l'acquisto della ex Legler entro il 12 agosto, e si dovessero aprire le procedure fallimentari.

Più informazioni su

Il Commissario del Governo per le aziende in crisi del Ministero dello Sviluppo, Giampietro Castano, ha fatto sapere che se non dovessero arrivare manifestazioni di interesse per l’acquisto della ex Legler entro giovedì prossimo, 12 agosto, e si dovessero aprire le procedure fallimentari i lavoratori dei quattro stabilimenti saranno collocati in cassa integrazione per 18 mesi. Quando i Tribunali di Nuoro, Oristano e Bergamo prenderanno atto che il tentativo di salvare la società con la Prodi bis è fallito dovranno aprire le procedure per il fallimento. Un anno e mezzo di ammortizzatori sociali per le centinaia di lavoratori interessati alla vertenza sarà un tempo che si rende necessario per cercare soluzioni sul mercato e tentare mediazioni che un termine più breve degli ammortizzatori potrebbe rendere difficoltose. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.