BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clusone, tutti in piazza per la movida

Da venerdì 6 agosto tutti i venerdì e i sabati di agosto il centro storico di Clusone si animerà di spettacoli, musica e negozi aperti fino alle 23. Stop alle auto dalle 16 alle 23 nella zona a traffico limitato.

Anche a Clusone si preparano a vivere "la movida" nel fine settimana. Tuttti i venerdì e i sabato d’agosto il centro storico di Clusone si animerà di spettacoli, musica, shopping: i negozi infatti resteranno aperti fino alle 23. "Clusone day&nigh" – questo il titolo dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, dalle Botteghe di Clusone e da Turismo pro Clusone – ha in calendario diverse iniziative volte ad animare il centro storico che secondo gli organizzatori "merita di essere frequentato anche di sera".
In programma dunque spettacoli itineranti, animazione, degustazioni e soprattutto tanta musica. Venerdì 6 e sabato 7 agosto si terrà il concerto "Massimo The voice" per bambini al Museo Arte e Tempo, pony per i più piccoli ma anche uno spettacolo lirico in costume, capoeira nelle piazze e musica con diversi dj.
Venerdì 13 e sabato 14 agosto invece il programma prevede il concerto del coro Idica e un concerto di percussioni itinerante, lo spettaolo "La corrida"  e la nutellata. Venerdì 20 e sabato 21 agosto ci sarà invece una sfilata di moda, i pony per i più piccoli, la manifestazione "Suoni e sapori" in piazza della Rocca, la sfilata di macchine d’epoca e sempre tanta musica. 
Nei giorni della movida l’attuale zona a traffico a limitato diventerà una grande isola pedonale chiusa alle auto dalle 16 alle 23. E se la movida darà i suoi frutti il Comune penserà ad estendere l’inziativa anche in altri periodi dell’anno.    

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.