BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Check-in via sms anche a Bergamo con Alitalia

Il servizio di Mobile Check-in di Alitalia, fino ad oggi disponibile per i collegamenti tra Roma e Linate, attivato anche agli aeroporti di Venezia, Torino e Orio.

Più informazioni su

Il servizio di Mobile Check-in di Alitalia, fino ad oggi disponibile per i collegamenti tra Roma e Milano Linate, è stato attivato anche presso gli aeroporti di Venezia, Torino e Bergamo. Lo comunica la compagnia di bandiera in una nota. Il servizio è «oggi disponibile per tutti i voli tra Roma e Milano Linate, Venezia, Torino e Bergamo, nelle due direttrici. Nelle prossime settimane sarà esteso anche ad altri aeroporti. Grazie al Mobile Check-in, i clienti Alitalia che volano con un biglietto elettronico possono ricevere la carta d’imbarco sul proprio palmare o sul cellulare con accesso a Internet. Pensato per i passeggeri che richiedono comodità e velocità nelle operazioni di check-in ed imbarco, il servizio permette di scegliere il posto e ricevere un ‘sms’ sul display del telefono cellulare o del palmare con il link alla ‘carta di imbarco elettronica’ che si riceverà sotto forma di codice a barre visualizzato sul display del cellulare o del palmare.
In aeroporto è possibile accedere ai varchi di sicurezza mostrando all’addetto al controllo la propria carta di imbarco elettronica visualizzata sul display e al momento dell’imbarco sarà sufficiente passare il display sotto un apposito lettore ottico». Alitalia spiega poi che per «utilizzare il Mobile Check-in è necessario collegarsi al sito http://m.alitalia.it dal browser del cellulare o del palmare, inserire i dati della
prenotazione (nome, cognome e numero del biglietto elettronico o numero della tessera MilleMiglia) e l’indirizzo email o il numero di cellulare dove si desidera ricevere il link alla carta d’imbarco elettronica. I possessori di iPhone possono accedere al servizio utilizzando l’App Alitalia scaricabile dall’Apple Store. Il Mobile Check-in può essere effettuato dal giorno prima della partenza e fino a 30 minuti prima della partenza del volo. Collegandosi da cellulare al sito http://m.alitalia.it è inoltre possibile verificare lo stato del proprio volo e controllare il numero di miglia accumulate nell’ambito del programma MilleMiglia. Il Mobile Check-in si aggiunge al servizio di Web Check-in, attivo su 54 scali in Italia ed all’estero, che consente di effettuare il check-in su Internet collegandosi al sito alitalia.com».
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.