BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carotaggi negativi: la terra del nuovo sant’Anna non è inquinata

Il direttore dell'azienda ospedaliera mentasti ha divulgato i risultati delle perizie effettuate dai tecnici di asl e Arpa e conferma che il trasloco avverrà a settembre

Più informazioni su

«Nessun elemento trovato nel terreno. Le indagini sono negative». Il direttore dell’Azienda ospedaliera di Como Andrea Mentasti si è subito affrettato a rendere noti i risultati dei carotaggi effettuati dai tecnici dell’Asl e dell’Arpa sui terreni attorno al nuovo ospedale Sant’Anna. Una nota divulgata per fugare le preoccupazioni sorte dopo le rivelazioni di due camionisti secondo i quali in quel terreno sarebbero stati seppellite sostanze nocive e pericolose.
Rimane, quindi, fissato il trasloco per il prossimo mese di settembre.
Si attende, però, la decisione del magistrato che indaga sulla vicenda e che potrebbe chiedere nuovi carotaggi in altri terreni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.