BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calciobalilla troppo rumorosi Il sindaco: di sera non si gioca

Proprio nel paese dove si producono e da dove vengono esportati nel mondo, i calciobalilla si devono "spegnere" la sera per un'ordinanza dle sindaco Angelo Bosatelli.

Più informazioni su

Proprio nel paese dove si producono e da dove vengono esportati nel mondo, i calciobalilla si devono "spegnere" la sera per un’ordinanza del sindaco Angelo Bosatelli. Stiamo parlando di Villa d’Ogna dove, spiega Aristea Canini in un articolo sul Corriere della Sera, il primo cittadino ha emanato un’ordinanza per vietare l’uso del biliardino dalle 22 di sera dal lunedì al giovedì e dalle 24 nel fine settimana. Perché? Troppo rumorosi, disturbano la quiete del vicinato.
E dire che sono solo tre, tra paese e frazione, i bar che posseggono questo, a quanto pare fastidioso, gioco e per di più sta per iniziare proprio in questi giorni un classico del calciobalilla a Villa d’Ogna, il torneo alla Biciocca.
Una decisione, quella del sindaco, che ha mandato in bestia gli appassionati del calcetto, e ce ne sono, basti pensare che il Csi di Bergamo organizza un vero campionato provinciale e che Villa d’Ogna iscrive ben due squadre alla tenzone. Ma anche Donatella Pendezza, l’amministratrice della Fas, l’azienda locale che da 45 anni produce ed esporta nel mondo i calciobalilla (è una delle 4 ditte italiane) è spiacevolmente stupita che il sindaco"abbia avuto cura e tempo di prescrivere con l’ordinanza numero 20 l’utilizzo di tale gioco. Se disturbo e rumori ci sono stati, potevano essere gestiti e controllati in modo certamente non ordinatorio".
Il timore di Donatella Pendezza è che altri sindaci seguano l’esempio di Angelo Bosatelli: "Confido però nel fatto che la maggioranza dei sindaci forse hanno altri problemi di affrontare in questo delicato momento".

Guarda il servizio del Tg5

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da villadognese D.O.C.

    Gli ultimi 2 “Live Motive” della politica del Ns sindaco erano “gallo da sopprimere xchè canta all’alba”, e “cane non può abbaiare in certe ore”. Ora se ne aggiunge un altro sulla stessa lunghezza d’onda. Almeno bisogna riconoscere al nostro primo cittadino la ferma coerenza e convinzione delle sue azioni!!!! Ma sì, almeno questo dobbiamo riconoscerglielo, con tutto quello che ha fatto per NOI…o sbaglio, forse fa sempre tutto per lui ????

  2. Scritto da la Belota

    Il sindaco leghista è stato votato dagli abitanti.
    Alle prossime elezioni spero che vi ricordiate e votate qualcun altro, magari più serio.
    Al ga prope negot de fa……….

  3. Scritto da gigi

    spiegatemi una cosa, abbiamo mandato a casa i vecchi politici, per sostituirli con giullari leghisti ????

  4. Scritto da giocatore C.S.I.

    L’intelligenza di una persona sta anche nella capacità di ammettere i propri errori e tornare sui propri passi per correggere l’errore. Ecco perchè l’ordinanza non verrà tolta :-(

  5. Scritto da robi

    Sbagliata l’ ordinanza, si poteva fare in altro modo, non è il gioco in sè a causare rumore e quindi a disturbare i vicini ma bensì la poca intelligenza di chi lo utilizza urlando e schiamazzando fregandosene di tutto e di tutti.
    Comunque in un mondo di persone ignoranti ed arroganti, senza il minimo rispetto delle regole basilari di una società, dove conta solo il proprio divertimento, bhe in questo mondo, credetemi, ci può stare anche la stupidaggine fatta dal sindaco.

  6. Scritto da Daniele

    Per giocare a calciobalilla si deve essere lucidi reattivi, sobri.
    In più non ci deve essere musica ad alto volume.
    Bella decisione, dopo le 22 quindi… alcool droga, musica e perchè no corse in macchina ecc ecc.
    E poi ci si chiede…. perchè succedono certe cose?

  7. Scritto da ghi negot de fa !

    … ma soprattutto … vietato rullare !

  8. Scritto da AMAREGGIATO

    ANCORA UN SINDACO LEGHISTA CHE FA L’ENNESIMA ORDINANZA CONTRO TUTTO CIO’ CHE E’ DIVERTIENTO SALUTARE CHE TRISTEZZA, SPERIAMO CHE LA GENTE COMINCI A CAPIRE CHE E’ UN VOTO SBAGLIATO

  9. Scritto da GREATGUY

    BRAVO SINDACO, IN UN CESSO DI POSTO IN CIMA AI MONTI L’UNICA COSA DA FARE X I GIOVANI ERA UNA PARTITA A CALCETTO…ORA PIU NEMMENO QUELLA….CERTO CHE IL SINDACO LO POSSONO FARE PROPRIO TUTTI AL GIORNO D’OGGI…

  10. Scritto da emcas

    E di giorno i ragazzi devono masticare la cicca con la bocca chiusa per non disturbare…………….demh, problemi veri da risolvere no?

  11. Scritto da Liz

    Ne abbiamo piene le scatole dell’egemonia dei Bosatelli!!
    Il 12 agosto canterà AmbraMarie… visto che avete bloccato i calciobalilla troppo rumorosi, insonorizzerete i microfoni??? Ah no… AmbraMarie canta alla festa della parrocchia, quindi può, invece i calciobalilla stan nei bar e non van bene.
    “Dittatura e religione, fanno l’orgia sul balcone…”
    Abitiamo in una valle senza stimoli, in un paese senza vita; se vietate un divertimento sano come il calciobalilla, ci uccideremo di noia!

  12. Scritto da pipot

    era l’unico metodo per ferire pecis (marito della Sig.ra pendezza) e capogruppo di minoranza ,proprio dei bambini dell’asilo questi sindaci…..ciapa e turna le la lesc del coteciam ricordati big bosatel

  13. Scritto da pm

    Ma dai, e non è nemmeno il 1° Aprile!
    Secondo me il paese diventerà famoso con un’ordinanza come questa…

  14. Scritto da Che tristezza

    Proporrei di trasferire a Villa d’Ogna i cittadini di Bergamo che si lamentano per la movida in città: per loro sarà come andare in paradiso !
    E’ già uscita l’ordinanza che vieta di “rullare” o “fare i ganci” ? :-)

  15. Scritto da L.P.N.E.

    LEGA………..e ho detto tutto!!!! Incapaci ad affrontera i veri problemi si buttano a capofitto su qualunque c…z…ta dove solo sanno muoversi. TRISTISSIMI!!! La Padania Non Esiste!!!