BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Boliviani in festa per il 185° anniversario d’Indipendenza

Domenica 8 agosto la comunità boliviana di Bergamo festeggia il 185esimo anniversario d'Indipendenza della Bolivia con una grande festa al patronato san Vicenzo.

Più informazioni su

Boliviani in  festa. Domenica 8 agosto per la comunità boliviana è festa. Nel loro paese di origine si festeggia il 185esimo anniversario dell’Indipendenza e anche se, il loro pensiero correrà in patria dove è appunto festa nazionaletutti i boliviani si sono dati appuntamento al patronato san Vincenzo di via Gavazzeni a Bergamo per festeggiare insieme.  
Dalle 8 alle 18 sono in programma incontri, una conferenza "Sobre el mal de Chagas" con relatrice Mariella Anselmi, una riflessione religiosa ma anche uno spettacolo folcloristico e la possibilità di assaggiare piatti tipici boliviani.
Inoltre, nel corso della giornata si svolgerà anche una lotteria (5 euro al biglietto):
in palio ci saranno due motorini. Il ricavato della lotteria servirà ad un’aiutare una famiglia boliviana in difficoltà.      

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.