• Abbonati
Il caso

Sotto il Monte, la Giunta perde un pezzo: si dimette l’assessore al turismo

Si è dimessa Nadia Vanotti, assessore al Turismo e Cultura. Per l'opposizione ci sono problemi all'interno della maggioranza. Il sindaco: "Problema superato".

Stanno facendo discutere le dimissioni dell’assessore al Turismo e Cultura Nadia Vanotti che nei giorni scorsi ha lasciato sia l’esecutivo sia il Consiglio comunale in cui era stata eletta con la lista civica “Sotto il Monte” che aveva vinto le elezioni nel maggio 2009. L’ormai ex assessore lascia perché, come ha scritto nella lettera di dimissioni, “determinate persone con il loro atteggiamento di ingiustificata ostilità hanno reso impossibile il proseguimento del percorso intrapreso”.
Decisione che secondo i consiglieri d’opposizione evidenzia problemi all’interno della maggioranza e per questo chiedono chiarimenti. Ma per il sindaco Eugenio Bolognini "il problema è ormai superato".
Le deleghe al Turismo e alla Cultura saranno così assunte rispettivamente dal nuovo assessore Silvia Agazzi (già consigliere delegato allao sport e tempo libero) e dall’assessore all’istruzione Maria Grazia Dadda.
In consiglio comunale invece a Nadia Vanotti subentrerà Beniamino Perico, primo dei non eletti nella lista civica “Sotto il Monte”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI