BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’opposizione: Casa di riposo, la rinuncia è della Fondazione

La Lista "Verdello di tutti" replica alle affermazioni del sindaco sulla vicenda della casa di riposo.

Più informazioni su

Egregio sig. Direttore, in riferimento all’articolo pubblicato sul suo giornale in data martedì 3 agosto 2010, col titolo “Casa di riposo a Verdello", la delibera è illegittima””, le chiediamo di gentilmente pubblicare questa breve replica ad alcune considerazioni del sindaco di Verdello, Luciano Albani, in esso riportate.
E’ del tutto falso che ”la vecchia amministrazione aveva affidato il progetto alla fondazione senza gara d’appalto e soprattutto ad una società che aveva capitale sociale di 300 mila euro, fornendo poche garanzie per un progetto che si avvicina ai dieci milioni”, come invece affermato dal sindaco.
In realtà la precedente amministrazione comunale, con sindaco Tiziano Agostinelli, sostenne l’iniziativa della Fondazione Casa di Riposo Brolis-Giavazzi di realizzare una nuova struttura, essendo quella attuale non più a norma con gli standards regionali, attraverso la concessione novantanovennale del terreno necessario per l’opera ed attraverso l’assegnazione di un contributo di euro 2.300.000,00 (duemilionitrecentomila).
La Fondazione, di diritto privato, approvò in piena autonomia il progetto dell’opera, esperì una gara informale per l’assegnazione dei lavori, sottoscrisse il contratto ed infine, a seguito di proprie valutazioni di opportunità circa lo sviluppo dell’iniziativa, decise di rinunciare alla realizzazione dell’opera comunicandolo al Comune. Nessuna di queste fasi venne deliberata dal Comune, nel rispetto dell’indipendenza della Fondazione, governata da un Consiglio di amministrazione presieduto per statuto dal parroco di Verdello, don Arturo Bellini. 
Nessuna confusione è possibile, in buona fede. Grazie e buon lavoro.

I Consiglieri comunali del gruppo “Verdello di tutti”:
Italo Bonaldi
Vittorina Canova
Marianna Limonta
Livia Mossali

P.s.: venerdì 6 agosto alle ore 21,00 il Consiglio Comunale di Verdello, insieme con altri argomenti di notevole portata urbanistica, continuerà ad affrontare l’argomento: “realizzazione casa di riposo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.