BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Difficile andare avanti cos??”

Il leader della Lega si dice pronto: "Si va alle elezioni e con la Lega si vincono anche. Noi e il Pdl spazziamo via tutti".

Più informazioni su

"E’ molto difficile andare avanti così. Si va alle elezioni e con la Lega si vincono anche. Noi e il Pdl spazziamo via tutti". Lo afferma il leader della Lega, Umberto Bossi, conversando con i giornalisti a Montecitorio. Sulle proposte del Pd per un Governo che riformi la legge elettorale, Bossi taglia corto: "Bersani non l’ho mai neanche visto".
"Se ci fosse un governo di transizione sarebbe caos nel Paese", aggiunge Umberto Bossi prima di ripartire da Roma per la pausa estiva. Se ci fossero elezioni, assicura il leader leghista "le vinceremmo", ma ci sono diverse possibilita’ sul tappeto. Ad esempio, fanno notare i giornalisti, un ‘agguato’ sulla giustizia che crei un incidente e porti alla crisi di governo… "Non temo nulla perche’ non temo le conseguenze. Sono convinto che le cose sono più’ difficili". Cioe’ per il ministro delle Riforme "non è che automaticamente viene un governo tecnico".
Confida nel Capo dello Stato? "Per primo nel Capo dello Stato e in secondo luogo nel popolo. Ci sono milioni di persone che non accetterebbero e il buon senso prevarra’".

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mai Più Lega

    Questo Bossi ora mi fa tenerezza. Prima mi faceva arrabbiare perchè ci ha traditi. Tutto quello che sa fare: gridare,farfugliare,alzare il dito medio, non riesce a fare un discorso anche minimo con pacatezza. Poi avanti con sparatele . 300.000 fucili pronti, i bergamaschi vi faranno……., ora li spazzeremo via tutti io e Berlusconi. Continua a credere che i bergamaschi siano proprio tanto cretini? Io sono convinto che la Lega, presto, farà la fine della DC essendo nata dalla proprio dalla DC

  2. Scritto da Al voto!!!

    La vicenda Fini mette in evidenza lo scarso spessore politco di questo “ex leader”: dietro la cravatta c’è ben poco. Bossi e Berlusconi hanno l’occasione di scrollarsi di dosso la componente statalista della coalizione. Fini e suoi si sono messi di traverso rispetto la riforma federale: questo è il dato politico. 4 decreti sul federalismo non li ha fatti nessuno in 150 anni. Bossi è il primo a capire le cose: tutti a casa per vincere alla grande Casini e Fini, ultimi ostacoli alla grande riforma

  3. Scritto da corti-novis

    la secessione e il federalismo ritorna da capo…. bossi in cerca di alleanze di quà e di la…. un bel viagra-politico non gli basterà..oramai i giochi sono finiti per lui

  4. Scritto da VedettaLombarda

    Legge porcata = meno partiti in parlamento; non era forse quello che volevano gli italiani? FUGAZZI momoria corta oppure PrC o Verdi?
    Dopo 25 anni e soprattutto le ultime tornate eletttorali, in Bergamasca tutti pronti a ri-votare a Lega Nord, perchè grazie alla sua egomonia al governo (dimostrata soprattutto in questa legislatura grazie ai numeneri) abbiamo avuto i primi 4 decreti sul federaliamo!

    nei monenti di “grassa” tt governano bene, è nei momenti “magri” che i migliori eccellono !

  5. Scritto da Mark

    25 anni di Lega hanno fruttato 4 Decreti sul Federalismo…che dire
    Purtroppo i leghisti che sono a Roma in Parlamento hanno votato tra molte nefandezze anche il Falso in Bilancio; le leggi sull’aumento dell’età pensionabile (Scalone Maroni); le leggi ad Personam e lo stanziamento di qualche milione di euro per risanare i debiti del Comune di Catania (PDL). Ottimo lavoro…

  6. Scritto da roberto fugazzi

    20 milioni di padani che non vedono l’ora di votare LEGA+PDL,sono lì che fremono,non si parla d’altro per strada,al supermercato,persino all’ufficio di collocamento,freme di votarli chi ha perso il lavoro,chi ha lo sfratto,chi ha gli ultimi mesi di cassa integrazione,TUTTI UNITI DIETRO LEGA E PDL……vincere,macchè STRAVINCERANNO!!!!!
    ANDIAMO AL VOTO,diamogli questa soddisfazione….però mi raccomando ,che si voti con la legge porcata,così non dobbiamo scervellarci a scegliere chi votare!