BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Comuni, sanità, università: ecco tutte le consulenze

Come stabilito dalla legge Brunetta approvata lo scorso anno, ora tutti gli enti pubblici sono obbligati a pubblicarli online.

Si va dai 70 euro per il convegno di una giornata fino ai quasi 300 mila per la progettazione di un padiglione o lo studio di un piano economico finanziario. Stiamo parlando delle consulenze richieste ogni anno dai Comuni della Bergamasca, ma non solo: anche Asl, le aziende ospedaliere, Università. Come stabilito dalla legge Brunetta approvata lo scorso anno, ora tutti gli enti pubblici sono obbligati a pubblicarli online. Nonostante la crisi che ha investito il mondo dell’economia, le consulenze non sembrano conoscere difficoltà. La spesa totale è infatti passata dalla già ragguardevole cifra di 1 miliardo e 257 milioni di euro a oltre 1,39 miliardi. In cima alla graduatoria della spesa c’è la Lombardia: con le sue 51 mila e 381 consulenze e oltre 365 milioni di compensi straccia tutte le altre regioni italiane.

Consulta e scarica i file con tutte le consulenze:

Le consulenze dei Comuni bergamaschi (da pagina 2340 a pagina 2576)

Le consulenze della sanità bergamasca (da pagina 955 a pagina 1070)

Le consulenze dell’Università (da pagine 1500 a pagina 1550)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.