• Abbonati
Il caso

Casa di Montecarlo Parla l’erede bergamasco: “Tradita la volontà di mia zia”

Paolo Fabri, nipote di Anna Maria Colleoni, la contessa che ha lasciato in eredità al partito l'appartamento al centro delle polemiche.

Anna Maria Colleoni era sua "zia" (più precisamente cugina del padre) e lui, insieme alla sorella, è un erede, seppure "minore" dei beni di questa signora di lontane origini bergamasche come evidenzia il cognome, ma romana a tutti gli effetti, fin dal 1700 quando gli avi si trasferirono da Bergamo a Monterotondo. 
Lui è Paolo Fabri, architetto di Bergamo che non sembra proprio contento di quello che sta emergendo sui lasciti della zia: "Mi spiace che l’immagine che sta uscendo di mia zia non corrisponda al vero – commenta amareggiato -. Mia zia era una idealista e ha lasciato tutto al partito per una buona causa. Però a quanto pare questa causa è stata tradita".
Tradita, dicono i giornali, alcuni con grande risalto, dall’ex presidente nazionale di An, Gianfranco Fini, che avrebbe utilizzato un appartamento a Montecarlo non per il partito ma per il fratello della compagna: "Anch’io leggo i quotidiani – spiega l’architetto Fabri che, pure nato a Roma, si è poi trasferito a Bergamo seguendo il padre – e quello che so lo apprendo da lì. Peraltro sono particolarmente attento a quanto viene raccontato in questi giorni perché mi sta a cuore che la volontà testamentaria di mia zia sia rispettata e non tradita".
La volontà era ed è chiara, dare una mano al partito di riferimento: praticamente tutti gli averi della contessa Anna Maria Colleoni sono stati donati ad An, tranne due piccoli legati, lasciati ai nipoti, a Paolo Fabri appunto e a sua sorella. Anche l’architetto Fabri è politicamente vicino alla destra: è stato consigliere circoscrizionale (Città Alta) dal 1985 al ’90: "Sono stato eletto con l’allora Msi e sono rimasto missino, forse chi mi rappresenta oggi è più la Destra di Storace", conclude. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Politica
Berlusconi caccia Fini Pronto un nuovo gruppo e c’?? anche Tremaglia
Generico
Pdl nella bufera
Macconi: “Tremaglia con Fini? Io no. Con lui non c’?? politica”
Generico
Gallone
“Qui a Roma ora il clima ?? confuso. E logorato”
Generico
Rottura nel pdl
Fini: “Non mi dimetto dalla Camera”. Ha ragione? Di’ la tua
Generico
Roma
Il governo resta in sella ma la maggioranza non c’è più
Generico
Il giornale
Ecco l’articolo che ha scatenato il caso
Generico
L'inchiesta
Casa Montecarlo, si indaga per truffa aggravata
Generico
Casini
“C’?? uno squadrismo intimidatorio verso Fini”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI