BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Cividate al Piano è allarme furti

Troppi furti nella zona nord del paese e il Comune ha predisposto pattugliamenti serali due volte la settimana dalle 18 alle 2 da parte della polizia locale.

Più informazioni su

E’ allarme a Cividate per i furti nelle case tanto che la questione è finita anche in Consiglio comunale. E per aumentare i controlli, soprattutto nella zona nord del paese dove negli ultimi tempi gli abitanti hanno dovuto troppo spesso fare i conti con i ladri, il Comune ha predisposto pattugliamenti serali, tra le 18 e le 2 di notte, due volte la settimana da parte degli agenti della polizia locale.
Il servizio, che si aggiunge a quello della Polnotte di Treviglio che per conto dell’amministrazione comunale controlla le zone del paese dalle 23 alle 5, proseguirà fino al 31 dicembre con la riduzione di una sera a settimana durante i mesi invernali. Le risorse, come ha detto il sindaco Luciano Vescovi, “sono limitate” e di più non è possibile fare. “Abbiamo due agenti di polizia locale e secondo la Regione potremmo averne 5 ma non possiamo assumerne altri”. Per questo
il sindaco chiede la collaborazione di tutti gli abitanti dando vita a una sorta di "rete civica" per limitare il problema dei furti nelle ville.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da IMPOSSIBILE

    ALLARME FURTI? MA COME… NON ABBIAMO VOTATO LA LEGA A CIVIDATE PROPRIO PER QUESTO?
    BOH, FORSE E’ COLPA DEI COMUNISTI DELLA PROVINCIA… AH NO, ANCHE LI’ GOVERNA LA LEGA.
    ALLORA E’ COLPA DEI COMUNISTI ALLA REGIONE… AH NO, ANCHE LI’ GOVERNA LA LEGA.
    ALLORA E’ COLPA DEI COMUNISTI AL GOVERNO… AH NO, ANCHE LI’ GOVERNA LA LEGA.

    MA ALLORA, ALLORA… STAI A VEDERE CHE… FORSE E’ COLPA…DELLA LEGA? MA NO, DAI… NON CI POSSO CREDERE

  2. Scritto da Elettore deluso

    Cisi si dimostra che le ricette leghiste no servono a un beato tubo, eccetto ovvviamente che a loro per mettere il sedere sulle cadreghe.
    Che figura!

  3. Scritto da a.r.

    TUTTI QUESTI FURTI SONO FATTI DA ROMENI, ALBANESI, KOSOVARI, TERRONI…..INSOMMA I VOSTRI AMICI, QUELLI A CUI VOLETE DARE IL VOTO X RISALIRE LA CHINA…. SPERO FACCIANO VISITA ANCHE ALLA VOSTRA DI CASA!! BOSSI SEMPRE!!

  4. Scritto da me

    @brao a.r. come ho già scritto i metodi ci sono, ma non sono accettati dai sinistri , peccato, si potevano sistemare alcune cose..

  5. Scritto da alberto

    ma non era il partito che avrebbe sistemato il problema della sicurezza? Chiamate Invernizzi che ci pensa lui

  6. Scritto da me

    la soluzione!!!!!!!!! ..semplice…
    ma non si può fare

  7. Scritto da volpi

    perciò dalle 2.01 si può rubare !!!!