BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tutto pronto per l’intitolazione a Caravaggio

Si chiamerà Caravaggio International Airport Bergamo-Orio al Serio: la richiesta è stata inoltrata all'Enac e ed ora si aspetta il via libera all'intitolazione.

Più informazioni su

Sarà dedicato a Caravaggio l’aereoporto di Orio al Serio. La Sacbo (la società che gestisce lo scalo bergamasco) ha deliberato di intitolare l’aereoporto al famoso artista e ha già inviato tutta la documentazione all’Enac che dovrà dare l’ok.
Ed ora a Bergamo si attende il via libera per quello che sarà chiamato “Caravaggio International airport Bergamo-Orio al Serio”. Una decisione presa anche in seguito alle dichiarazioni, a luglio, del sindaco di Milano Letizia Moratti di voler intitolare l’aereoporto di Malpensa a Caravaggio, decisione che a Bergamo aveva suscitato la reazione di politici e autorità che subito si erano mossi per difendere la “paternità” del Caravaggio e avviare così tutte le procedure necessarie per l’intitolazione dello scalo orobico all’artista.
  Così, immediate sono state le approvazioni in Consiglio e Giunta provinciale, ma anche nella giunta del Comune di Orio Al Serio. Documenti che, uniti ai pareri favorevoli delle amministrazioni comunali di Seriate, Grassobbio e Azzano san Paolo, sui quali si estende l’aereoporto, sono stati inviati all’Enac. Ed ora si attende il verdetto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tiziano Trivella

    L’importante è che non si chiami più MILANO-ORIO AL SERIO come scrivono molte compagnie aeree, dato che non è un aeroporto milanese.
    Lo stesso vale per MILANO-MALPENSA.
    Si dica la pura verità geografica, cioè che Milano ha solo un aeroporto: LINATE.

  2. Scritto da ala azzurra

    Peraltro l’aeroporto è già ANTONIO LOCATELLI dal 1958 http://www.archivioluce.com/archivio/jsp/schede/videoPlayer.jsp?tipologia=&id=&physDoc=46315&db=cinematograficoCINEGIORNALI&findIt=false&section=/

  3. Scritto da El Merendeiro

    Chiamarlo “Città dei Mille” avrebbe fatto così schifo?

    Però dai, consoliamoci….se avessimo ascoltato i leghisti più puri oggi si chiamerebbe “Giopì aparechiodromo internasiunal ”

  4. Scritto da barba

    Cosa c’entra Caravaggio con gli aerei non si capisce.
    Oltretutto quando a Bergamo abbiamo avuto Antonio Locatelli, celeberrimo aviatore pluridecorato

  5. Scritto da Gagarin

    Giammai Locatelli, era un fascista direbbero i nostri sinistri. Chiamatelo Gagarin per avere la loro approvazione.