BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le opposizioni bocciano Tentorio: “Cinque obbiettivi, niente di nuovo” fotogallery

Il sindaco Franco Tentorio dietro la lavagna. E??? il giudizio delle minoranze a Palafrizzoni, severe come una maestra vecchio stampo nel dare i voti al primo anno di governo di centrodestra.

Più informazioni su

"Il sindaco Franco Tentorio dietro la lavagna". E’ il giudizio delle minoranze a Palafrizzoni, severe come una maestra vecchio stampo nel dare i voti al primo anno di governo di centrodestra. Se il primo cittadino è andato abbastanza cauto, auto assegnando a sé e alla sua squadra un 6,5, Lista Bruni, Partito democratico e Verdi parlano apertamente di insufficienza. Per l’opposizione non c’è nulla di nuovo nei cinque obbiettivi elencati da Tentorio: risalita di città alta, rifacimento della stazione ferroviaria, nuova sede della Gamec agli ex magazzini generali di via Rovelli, ultimazione del parcheggio di via Fara, ampliamento del bike sharing. “Si tratta di rivendicazioni fatte come se fossero sue e invece sono progetti che ci sono già – spiega Elena Carnevali, capogruppo del Partito democratico – sono molti i punti critici, su tutti vorrei sottolineare il capitolo servizi sociali: il servizio di assistenza domiciliare agli anziani è chiuso da maggio e c’è ancora un grande punto di domanda sul piano integrato di intervento Filati Lastex a Redona. Un altro punto dolente è la viabilità. E’ stato fatto poco o nulla, , credo sia un grave errore non riprendere il progetto della tangenziale che collegherebbe la fiera a Borgo Palazzo. Sempre sulla viabilità non sono state nominate le telecamere di controllo degli accessi alle ztl. A mio avviso questa amministrazione non ha raggiunto la sufficienza”.
Per l’ex sindaco Roberto Bruni la Giunta è addirittura in giudicabile. “Non è stato fatto nulla, come faccio a dare un giudizio? – commenta -. Non posso individuare nemmeno i lati positivi e quelli negativi: non voglio dare patenti agli assessori. E’ in vigore l’immobilismo più totale, il sindaco ha elencato cose ampiamente già programmate. Non c’è nulla di nuovo”.
“Un voto al’amministrazione Tentorio? – chiede Pietro Vertova, dei Verdi – il minimo. Gli obbiettivi elencarti a mio parere sono ridicoli. Non si va oltre l’ordinaria amministrazione. Sul piano politico invece sono stati fatti provvedimenti che contrastano totalmente con il modo di vedere la politica”. Promossi e bocciati. “Il migliore paradossalmente penso sia l’assessore all’Ambiente Bandera, perché si impegna molto, dovrebbe essere solo un po’ più coraggioso sull’aeroporto. Il peggio invece è tentorio, molto attento sul piano politico così come negativo sul piano del futuro della città”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da neutral

    Ma come si fa a lamentarsi perchè le cose fatte “erano comunque già decise dalla sinistra” ?
    Ma la storia che se l’idea è buona è buona per tutti non vale più quando amministra la destra ?
    Eh no, un po’ di coerenza per favore, questo brusio di lamentela è veramente sconcertante e infastidisce anche chi come me cerca di guardare le cose con obiettività.
    Io della giunta Bruni ricordo solo i soldi dati al paci paciana e le scorrettezze verso il CDPM con la scusa di rilanciare il polaresco

  2. Scritto da marino foletta

    ma bruni si lamenta della viabilità? non è lui quello che ha pagato il risarcimento alla ditta appaltatrice della tangeziale che non ha piu’ fatto??

  3. Scritto da La maggioranza della città

    Le opposizioni… che in 5 anni non hanno fatto niente, se non perdere sulla strada vicesindaco, assessori e consiglieri..

  4. Scritto da gio

    Strano che le opposizioni boccino l’operato della giunta..non fanno altro che lamentarsi, tra l’altro in modo per niente costruttivo. Che poi è quello che fa sempre chi sta all’opposizione

  5. Scritto da carlo

    Stamattina ho visto il manifesto del centrodestra sul primo anno della Giunta Tentorio. I risultati esposti riguardano riduzioni di volumetrie su aree verdi del PGT (ma dimenticano il taglio di 360 mila mq di verde al Parco Agricolo), 30 cantieri, operazioni della polizia locale e poi la festa degli alpini, quella dei bersaglieri,quelle nei parchi e altre iniziative del genere.
    Possibile sintesi: “Autocertificazione di risultato scadente”, E allora, perchè spendere i soldi per quesi manifesti?

  6. Scritto da exelettoretentorio

    MAGGIORANAZA INGESSATA

    TENTORIO ALMENO TENTA
    GRAZIE

  7. Scritto da Luca

    Obiettivi con una sola b.

  8. Scritto da noanswer

    personalamente sono molto deluso!
    e poi una cosa importante

    nella scorsa legislatura se mandavi mail agli assessori ripondevano e spiegavano.

    questi non ripondono al cittadino
    molto grave!!!

  9. Scritto da El Merendeiro

    Certo che quando si dice che l’amministrazione Bruni in 5 anni non ha fatto niente, siamo ai limiti della querela per diffamazione!(tanto grossa è la boiata detta!!!!!!!) Le ultime 2/3 cosette,giusto per rinfrescarvi la capoccia:
    – bike sharing;
    – sottopasso fs (campa cavallo con Veneziani!);
    – urban center (campa cavallo con Veneziani);
    – nuovo Gleno;
    – ristrutturazione Teatro Sociale;

    E sono solo alcune cose….in più c’erano progetti pronti a partire, vedi Guardia di FInanza ecc…

  10. Scritto da dot Haus

    Tentorio e c il nulla con il niente, giunta incostistente, assessori letargici, poca disponibilità ai cittadini, liti continue per protagonsmi personali, Da brivido, era meglio ce stavano zitti, che figuraccia .

  11. Scritto da SORISOLE

    CARE OPPOSIZIONI, VENITE ANCHE A SORISOLE E CRITICATE ANCHE I VOSTRI PRODI ESTIMATORI!!!! CHE DOPO MILLE PROMESSE NON HANNO ANCORA COMBINATO NULLA!!!! NON ROMPETE LE SCATOLE, FATE I VERGINELLI E POI, LE VOSTRE AMMINISTRAZIONI SONO DISASTROSE!!!! GUARDATE LO SCHIFO CHE C’E’ A SORISOLE!!!!!! VENITE…

  12. Scritto da Ma di chi è il rifacimento Stazione Fs?

    E’ già stato scritto, ma lo chiedo anch’ìo.
    ll rifacimento della Stazione Fs è del Comune bg o è in carico (economico- decisionale) alle Ferrovie Italiane?
    Perchè se è di Fs, metterlo come obiettivo del comune è proprio un po’ grossa, anzi grossolana.

  13. Scritto da ureidacan

    Quella dei 42 appartamenti da locare a canone moderato in via Quarenghi è una bella bufala (in verità già propagandata dall’amministrazione Bruni) ed ora servita in tavola dal pur ottimo assessore D’Aloia. I 42 appartamenti saranno pronti forse tra qualche anno, dopo che inizieranno i lavori.

  14. Scritto da ureidacan

    Bravo Ceci che nel 2010 ci farà la risalita meccanizzata dentro le mura in città alta ed un parco parcheggi a valle. Certo che quanti ettolitri di “bianco” si sono consumati nel mese di maggio, durante la sfilata degli alpini!

  15. Scritto da ureidacan

    Se l’assessore al bilancio ci dice che il Comune può contrarre mutui al massimo per 10 milioni di Euro come finanzieremo questa caterva di opere pubbliche (137 milioni in tre anni) ?

  16. Scritto da missino deluso

    Caro camerata FRANCO!!! ti ricordi le nostre battaglie politiche???
    adesso se sei dove sei lo devi anche a noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora sii uomo almeno tu (UOMO NEL VERO SENSO DELLA PAROLA NON MASCHIO) non come il PARASSITA che stà a ROMA .