BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un ufo nei cieli di Treviglio?

Giuseppe Garofano, assistente sanitario, era in compagnia di amici quando si è accorto della strana presenza ed è riuscito a filmarla per tre minuti.

Più informazioni su

È un uccello? È un aereo? Superman? No, pare proprio essere un ufo. Giovedì 29 luglio poco prima delle 19 Giuseppe Garofano, assistente sanitario e attivo ricercatore del nucleo S.I.R.I.O (Studio investigativo ricerca indipendente operativa), è sobbalzato sulla sdraio e si è precipitato in casa a prendere telecarema e macchina fotografica, come segnala anche il giornale online “Ildemocratico.com”.

Nei cieli della città bassaiola ha avvistato un misterioso oggetto volante rosso. Era in compagnia di amici, quando si è accorto della presenza ed è riuscito a filmarla per tre minuti. “Ero seduto su una sdraio quando, alzato lo sguardo, ho subito notato un oggetto di colore rosso-arancione che si muoveva lentamente – racconta al blog Il democratico.com -. Ho quindi impugnato la telecamera, che porto sempre a tracolla, ho lasciato la ripresa in automatico e, una volta inquadrato e ingrandito l’oggetto stesso, ho capito di che cosa si trattava. La dinamica di volo del velivolo era “inusuale” in quanto compiva delle evoluzioni complesse: girava su se stesso, prima barcollando e poi riprendendo quota.

“In fase di rotazione, – prosegue Garofalo – sembrava cambiare colore, passando dal rosso acceso al grigio scuro, e forma, assumendo l’aspetto del classico UFO lenticolare e successivamente una sagoma sigariforme”. Durante la ripresa video, sono stati visti diversi volatili e un caccia militare che si dirigeva verso la zona interessata dal possibile evento ufologico. “La luce solare – conclude il ricercatore bergamasco – si rifletteva su una piccola porzione dello scafo e della superficie dell’UFO. Quando ormai avevo perso il contatto visivo con il velivolo, ho notato un oggetto luminoso allontanarsi e puntare verso un ammasso di nuvole bianche, posizionate più in basso”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cheeks

    nel leggere i commenti ,palloncino o no il vostro responsor è chiaro.
    Siete standarizzati nel vedere solo quello che conosciete ,

  2. Scritto da Greta

    Caspita, io venerdì scorso ho visto un cavallo volare a Cavernago e sembrava proprio fatto dello stesso materiale dell’ “UFO” di Treviglio…. Ma anche un ubriaco capirebbe che si tratta di un palloncino!!!!!Ma su dai, certa gente pensa che siamo tutti scemi al mondo??????

  3. Scritto da Petra Von Kant

    Si tratta di disco volante, senza ombra di dubbio.
    A bordo un’allegra combriccola di venusiani venuti a dare un’occhiata alla città di Treviglio; si candideranno alle prossime elezioni, vincendole a mani basse.

  4. Scritto da Raff

    No no..non è un palloncino.E’ davvero un UFO.Per l’esattezza il nuovo acquisto di punta del mercato del Milan..

  5. Scritto da anonimo

    Ma non è un palloncino colorato sfuggito a qualche bambino? Di quelli di carta argentata colorata, con le sagome più varie. Quando è sparito improvvisamente magari è semplicemente scoppiato.

  6. Scritto da Ma quale UFO

    Anche io appena l’ho visto ho pensato al palloncino argentato ! MAH

  7. Scritto da Andrea

    ma anche per me è un palloncino delle fiere…. non è che magari era in zona???

  8. Scritto da luke

    è un palloncino!!! ahahahah

  9. Scritto da telefono...casa....

    …anche io ho visto lo stesso UFO, quando ancora era identificato….. era legato ad un filo tenuto in mano ad un bambino…. era rosso e arancio…. aveva il numero 95 stampato sulla fiancata…… e si faceva chiamare Lighting McQueen, che nel doppiaggio italiano è diventato saetta mcqueen…….
    suvvia…. siamo seri…..

  10. Scritto da piero barbera

    era il mio palloncino dopo l’alcool test….ammazza quanto avevo bevuto! ecco perchè vedevo gli alieni!

  11. Scritto da hgjhg

    ma non vedi che è un palloncino

  12. Scritto da HIC !

    Seduto su una sdraio… alle 19.00….. certo ! E’ il momento dell’Happy Hour ! E’ comunque sorprendente la descrizione precisa e colma di particolari… Doveva essere un cocktail ben shakerato.
    :-)

  13. Scritto da Domenico

    Ma chi vogliono prendere per i fondelli ?????
    E’ un palloncino e, per di più, non si muove. E’ la cinepresa che si muove.
    Ma va là …..

  14. Scritto da Bergamasco

    Bif de meno!

  15. Scritto da bièl mesciat

    l’aereo era il mio radiocomandato e girava intorno al palloncino

  16. Scritto da DB

    ma è un palloncino…. cavoli ma a BGnews non guardano i filmeti prima di pubblicarli????

  17. Scritto da IO

    Grande BGNEWS

  18. Scritto da yes

    …..non ci credo manco se mi pagate

  19. Scritto da S.

    si ma a sentire come tratta la povera figlia curiosa si capisce che questo aveva tutto preparato….dai….è un palloncino…ma dai i suoi 15 minuti di celebrità possiamo anche lasciarglieli!!!!