BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Strega streghetta”, c’è una fiaba che ti aspetta

Tutti i martedì di agosto i parchi di Dalmine si trasformeranno in teatri all'aperto con spettacoli, laboratori e letture per bambini.

Fiabe, racconti e laboratori al parco. I più piccoli avranno di che divertirsi nel mese di agosto nei parchi di Dalmine. Tutti i martedì, a partire dal 3 agosto, alle 17.30, i parchi di Dalmine si trasformeranno in teatri all’aperto con fiabe e giochi per insegnare ai bambini il piacere della lettura e per vivere assieme a loro le emozioni delle fiabe raccontate dal vivo, da compagnie specializzate in teatro per l’infanzia.
Strega streghetta c’è una fiaba che mi aspetta” – questo il titolo della rassegna promossa dall’Ufficio Cultura del Comune di Dalmine – aspetta dunque tutti i bambini martedì 3 agosto al parco del Centro Diurno Anziani di viale Locatelli. L’appuntamento è con “Fiabe di carta”, narrazioni in stile teatrale con laboratorio di ritaglio di carta a cura del Teatro Prova di Bergamo.
Si prosegue martedì 10 agosto al parco di Sabbio di via Carristi d’Italia con “Da Max comico sciou”, uno spettacolo organizzato dal Teatro di Strada – TAE Teatro di Treviglio. Il terzo appuntamento è in calendario per martedì 24 agosto al parco Montessori di Largo Europa con Pandemoniumteatro e la lettura teatrale “Storie di magie”.
Ultimo appuntamento è per martedì 31 agosto al parco di Brembo “Brembolandia” di via XXV Aprile con “Le forbici di Andersen”, lettura teatrale a cura del TrEATRO di Sarezza.
L’ingresso è libero
.
Per info: Ufficio Cultura Comune di Dalmine, tel. 035-564952.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.