BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuova webcam trasmette in diretta dall’Arera

Il Portale di Oltre il Colle ha installato una nuova webcam che trasmette immagini in diretta dal monte Arera. Guarda l'immagine.

Più informazioni su

Il Portale di Oltre il Colle ha installato una nuova webcam che trasmette immagini in diretta dal monte Arera. Guarda l’immagine.

Come comunicato sul forum nel posto dell’11 luglio, la posizione della webcam era provvisoria in attesa di capire esattamente quale fosse l’inquadratura migliore sia dal punto di vista paesaggistico che metereologico.
Abbiamo lasciato la "postazione" (il rifugio Arera) e abbiamo settato e sistemato definitivamente la webcam dell’Arera. Ringraziamo gli amici metereologhi che ci hanno dato supporto nella determinazione dell’inquadratura giusta, confidando che ci aiutino con il tempo a migliorarla ulteriormente. Da sabato pomeriggio le immagini hanno iniziato a trasmettere il paesaggio della conca e in situazioni di buona visibilità si arriverà a vedere persin la pianura.Sarà molto utile verificare non solo con il radar ma anche visivamente le perturbazioni provenienti da Sud e da Sudovest. Ringraziamo tutte le persone che ci hanno aiutato e in particolar modo Flaminio e Attilio del rifugio Capanna 2000.Molti appassionati di meteoologia hanno già potuto seguire quasi in diretta il temporale di domenica sera e sperando nella clemenza dei fulmini di poterne vedere ancora…
Ora anche il rifugio Capanna 2000 offrirà a tutti noi le sue foto in quota insieme ai rifugi alpini del CAI Orobico, Curò-Albani-Benigni-Coca e gi altri come il rifugio delle baite, il rifugio oscellera,il rifugio Parafulmine, il monte Guglielmo,l Cima bianca ecc.
Insieme alle stazioni meteo che già mandano i loro dati in internet ora anche le immagini delle webcam completeranno il monitoraggio meteo a quote intorno ai 2000 mt e in più cosa anche questa importante publicizzeranno con i loro panorami le bellezze dell’ambiente alpino Orobico.Uno stimolo per molti a salire e frequentare i rifugi Orobici!

Buona visione!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.