BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Francesco, nel suo cuore i cavalli e la Lega Nord”

La Lega Nord della Bassa Bergamasca ?? in lutto per la scomparsa di Francesco Merisi, da anni impegnato nella sezione del Carroccio di Casirate d???Adda.

Più informazioni su

“Francesco era un militante sempre impegnato per il partito: gazebo, feste. Non saltava una riunione”. La Lega Nord della Bassa Bergamasca è in lutto per la scomparsa di Francesco Merisi (nella foto, ndr), da anni impegnato nella sezione del Carroccio di Casirate d’Adda. E’ morto martedì mattina in un incidente a Pandino, in provincia di Cremona. Era alla guida di una Audi A4 ed è stato travolto da un camion. Con lui ha perso la vita anche Ermanno Possenti. Entrambi erano agricoltori. Valeria Sonzogni, giovane candidata sindaco per la Lega Nord alle ultime elezioni, ricorda Francesco, collega di partito e soprattutto amico. “Lo conoscevo da anni – racconta – era un sostenitore storico della Lega di Casirate. Ci vedevamo tutte le settimane per le riunioni della sezione, tra noi c’era un rapporto d’amicizia oltre che di comune pensiero politico. Era molto solare, in tanti anni non l’ho mai visto arrabbiato”. La passione di Francesco erano i cavalli. “Con il suo calesse lo scorso Natale abbiamo percorso le vie del paese distribuendo dolci ai bambini per la santa Lucia. Lo ricordo anche molto impegnato nell’organizzazione della fiera dei cavalli a Treviglio. In paese lo conoscevano tutti, anche per la sua passione per gli animali e per la sua attività agricola. Ci mancherà molto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sofia

    Era un caro amico, ma di quelli con la A maiuscola, per tutti noi sei e rimarrai lo zio francy, ci lasci un grosso dolore ed un gran vuoto nei nostri cuori, con te perdiamo un pezzo di famiglia. Addio Francy , sarai sempre con noi. Sofia Alfredo CArlo Sara

  2. Scritto da fabio

    Dispiace molto..bravissime persone sia francesco che la famiglia,grandi lavoratori,ragazzi fatti con uno “stampino” che aimè al giorno d’oggi non si trova più..grande esempio di dedizione al lavoro e serietà..un vero peccato!