BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carrara scrive a Zavoli: “Basta conduttori animalisti”

Con una lettera inviata al Presidente della Commissione Vigilanza Rai Sergio Zavoli, il Senatore Valerio Carrara protesta contro l'uso di acluni conduttori televisivi,

Più informazioni su

Con una lettera inviata al Presidente della Commissione Vigilanza Rai Sergio Zavoli, il Senatore Valerio Carrara protesta contro l’uso di acluni conduttori televisivi degli spazi pubblici per sostenere a senso unico tesi animaliste e anticaccia. Da Crozza alla Littizzetto, passando per Di Pietro si arriva così secondo il senatore “alla supremazia indiscussa di Licia Colò” che attraverso la rubrica quotidiana Condominio Terra in onda su rai 3 di Cominciamo Bene Estate, porta avanti tematiche animaliste “invitando in studio personaggi schierati” senza “un legittimo contraddittorio”.

Carrara sottolinea che durante la trasmissione dello scorso 29 giugno, a parlare del presunto sfruttamento degli animali nel mondo dello spettacolo è stato invitato Gianluca Felicetti, presidente della Lav, il quale ha puntato il dito contro due trasmissioni televisive Carramba che sorpresa e Ciao Darwin, in modo del tutto arbitrario. Lo stesso è successo in passato in altre trasmissioni che, secondo Carrara, hanno trattato in maniera impropria e soggettiva argomenti non pertinenti alle trasmissioni stesse a favore delle componenti animaliste, ambientaliste e anticaccia.

Tutto questo per il senatore contravviene alle regole che sovrintendono una obbiettiva comunicazione televisiva, tale da richiedere accertamenti sulle responsabilità e eventuali provvedimenti. A tal proposito Carrara avanza l’ipotesi di avere nella stessa trasmissione in cui va in onda la rubrica della Colò uno spazio dedicato alle associazioni che la pensano diversamente.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cinzia

    bravo Carrara. asta con esi pseudo-buoniste a senso unico.

  2. Scritto da Birba

    Io penso che i casi citati non siano ancora abbastanza animalisti, pensate un po’!!!
    Con questo non voglio dire che non debba esserci confronto, ma questo deve essere alla pari: stesso tempo per tutti e soprattutto confronto diretto, non alterato dal montaggio!!

  3. Scritto da walter semperboni

    caro Senatore è inutile protestare con Zavoli,se poi nel Governo cè il Ministro Brambilla che vuol boicottare il Palio di Siena,,non crede?

  4. Scritto da Mai Più Lega

    Per qualche voto son disposti a tutto anche a farsi sparare nei c……
    Pensate chi mandiamo a governarci. Ero fiero di essere bergamasco ma ora, dopo questi leghisti mi vergogno.
    Lega una speranza di serietà e correttezza nel modo di governare ma sono diventati come, o forse, peggio degli altri.
    Liberiamocene, non votiamoli più. Mandiamo i Bossi i Calderoli e i loro poveri portaborse a lavorare.

  5. Scritto da sting

    Caro Carrara, qualcuno le ha detto della cassa integrazione a Bergamo? Legge i giornali… per caso? o solo quelli sulla caccia?

  6. Scritto da L.P.N.E.

    Legaioli non sapete risolvere i veri problemi degli italiani per cui cercate qualunque argomento per deviare l’attenzione della gente…..INCAPACI!!! La Padania Non Esiste

  7. Scritto da karajan

    Carrara, sai che a Treviglio hanno visto gli ufo?

  8. Scritto da zpink

    Senatore avanti senza paura!! è ora che si possano sentire voci fuori dal coro…basta con questo falso buonismo .. ma che rende bene per certi personaggi…avanti cosi!!