BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna il maltempo con temporali e vento forte previsioni

Maltempo in arrivo sulle regioni nord-occidentali. Dopo una breve tregua, si attende nelle prossime ore una nuova perturbazione di origine atlantica.

Più informazioni su

Maltempo in arrivo sulle regioni nord-occidentali. Dopo una breve tregua, si attende nelle prossime ore una nuova perturbazione di origine atlantica, con piogge e temporali. Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo. Precipitazioni accompagnate da fulmini, forti raffiche di vento e grandinate, interesseranno in particolare i settori alpini.
Piogge e temporali localmente saranno anche di forte intensità e saranno accompagnati da fulmini, forti raffiche di vento e grandinate. Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le strutture locali di protezione civile.
In particolare sulla Lombardia, lunedì e martedì, il transito di un sistema depressionario di origine Nord Europea porterà condizioni instabili, nuvolosità variabile e temperature fresche, in particolare martedì. Per mercoledì è previsto un miglioramento del tempo, comunque si rimarrà in un regime di spiccata variabilità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.