BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Se bloccano il federalismo la Padania reagirà”

Il senatùr alla festa della Lega: ''Si capisce che la cosa è stata organizzata. Chi ha perso le elezioni vuole un governo tecnico per bloccare il federalismo".

”Si capisce che la cosa è stata organizzata. Chi ha perso le elezioni vuole un governo tecnico per bloccare il federalismo e per fare leggi che li avvantaggi, ma questa volta viaggiamo con determinazione”. Lo ha detto Umberto Bossi domenica sera, 1 agosto ad Arcene alla festa della Lega Nord, tornando sul divorzio tra Fini e Berlusconi. Bossi ha anche ribadito che ”i giochi andranno avanti tutto agosto” con l’intenzione di far cadere il governo a settembre.
"Manca il federalismo provinciale e il federalismo fiscale delle regioni. Le nostre famiglie sono schiavizzate da uno Stato delinquente che ha pensato a portare via risorse. Dovremo trovare una miscela per dare delle tasse dello Stato alle regioni". Ha detto il senatùr.
"Si intravedono tentativi di blocco che possono portare all’esplosione della Padania. Cercano di bloccare il federalismo, ma la Padania non starà con le mani in mano. Reagiremo con determinazione". Bssi poi, alla festa della Lega di Arcene, tornando sul tema del riconteggio delle schede elettorali alle ultime regionali del Piemonte ha dichiarato: "Abbiamo una magistratura che cambia anche le leggi elettorali. Attenti alla gente del nord, attenti a non rompergli troppo i coglioni più di tanto…".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dino

    BOSSI ALLA FESTA DELLA LEGA DI ARCENE ?
    PAGLIACCIATA E BALLE DA BARACCONE!!
    Tanto ad Arcene la LEGA E’ MINORANZA che fa’ rima con IGNO…ZA

  2. Scritto da Fatti che contano

    I Sindaci della Lega, come tutti, saranno rieletti se si mostreranno in grado di amministrare bene le proprie comunità. Il federalismo non inciderebbe direttamente su operazioni industriali di portata globale: hai ragione. Ricordiamo però che il principale problema Italiano è il debito pubblico, ergo l’alta tassazione, il costo del lavoro e la bassa competitività dell’Italia. Il federalismo è innanzitutto una riforma della spesa pubblica, che porterebbe indiretti vantaggi al mondo del lavoro.

  3. Scritto da Fatti che contano

    Sono latitante causa ferie. Lavoro: non è un problema di leggi? Si tratta di diminuire i costi di produzione delle aziende sane che possano salvaguardare manifattura, artigianato, turismo e commercio. Significa tagliare le tasse: nessun governo, finora, ha potuto farlo. Il federalismo è innanzitutto la riforma anti-sprechi (portare i centri decisionali vicini al cittadino, tanto al nord quanto al sud). Dispiace che su questo tema non si sviluppi un dibattito serio.

  4. Scritto da Fatti che contano

    @105. Da informato, posso rispondere che la presenza dei rappresentanti della Lega nelle vicende di aziende in crisi nella nostra provincia è costante: quantomeno ci mettono la faccia. Questo è un elemento nuovo introdotto della Lega: i suoi vertici non sono autoreferenziali, la base si farebbe sentire. E’ questa relazione tra gli elettori e gli eletti (anche negli enti locali) che rende la Lega il partito più rappresentativo. Senza tagli alla spesa pubblica, sarà difficile parlare di lavoro.

  5. Scritto da vileo

    vi ricordo che la lega ha i sindaci in tanti comuni in cui ci sono state lotte per i posti di lavoro..più che mettere la faccia o che da roma arrivino leggi, si può usare il potere che già si ha sul territorio..
    federalismo: io sono un meritocratico ma anche se avessimo avuto il federalismo in atto in questi due ultimi anni non avremmo potuto fare molto. domanda: cosa comporterebbe il federalismo nella decisione della fiat di spostarsi in serbia o nella vertenza indesit ? nella crisi mondiale?

  6. Scritto da ANTICOMUNISTA

    Per quanto riguarda le leggi sul lavoro ammetto, con onestà, di essere ignorante in materia. Sugli altri temi la Lega mi soddisfa. Comunque avrete visto i dati Istat di oggi su PIL e produzione industriale. Cosa ne dite ?? Ripeto ancora: i politici del Sud (compresi PDL sono in gran parte collusi con la criminalità. Ma dimostratemi che Berlusconi é un mafioso… E ripeto: per me per vari anni la Lega ed il giornale La Padania hanno fatto gravissimi errori pagandoli in termini di consensi.

  7. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata a 44 anni

    @ANTICOMUNISTA
    Perdonami, ma ti rendi conto che “credo che qualcosa sia stato fatto” non può essere una risposta? Anche quelli di sinistra potrebbero dire “credo che nei 2 anni di Prodi q.sa sia stato fatto”. Se si affermano certe cose bisogna citare i fatti.
    I politici del Sud sono tutti dei “poco di buono”? Come Dell’Utri, fondatore di Forza Italia? O come Giuseppe Galati (UDC) di Catanzaro sposato con Carolina Lussana (Lega)? O come Caliendo di Saviano (NA) al quale date fiducia? continua

  8. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata baby

    @ANTICOMUNISTA
    Infine, su Berlusconi-mafia: ma voi non eravate i duri e puri? Come avete fatto a farvi contagiare per 5/6 anni dagli sfig.ti della sinistra? Dove sono finite tutte le prove sbattute in prima pagina su La Padania che dimostravano la provenienza mafiosa dei soldi di Berlusconi? Quando Bossi il 2.10.1999 disse: “A me personalmente Berlusconi ha detto che i soldi li prendeva dalla Banca Rasini, la banca di Cosa Nostra a Milano”, era contagiato dagli sfig.ti della sinistra? X favore!

  9. Scritto da vileo

    capisci anticomunista? se dovessi chiedere ad un elettore di berlu o di bersani di dirmi 10 punti del programma del pd o del pdl non lo saprebbe dire..capisci che quando dici che la lega è concreta c’è qualcosa di”falso” in quello che dici? cerchiamo di non ragionare per slogan, attancandoci tra di noi. TUTTI non hanno fatto niente per noi che lavoriamo. che bossi se ne vada da solo a roma! dateci un partito che fa gli interessi di chi lavora! bianco nero nord sud: chi vuol lavorare mangia !!

  10. Scritto da vileo

    insomma nessun leghista risponde. rifaccio…mi dite 3 leggi che Bossi ministro ha fatto per i lavoratori del nord ?? lo chiedo con gentilezza..:) mi dite cosa farà la lega per il caso Marchionne o meglio per quei dipendenti tra cui ci sono anche dei padani?? lo chiedo sempre con gentilezza…:)

  11. Scritto da ANTICOMUNISTA

    Per quanto riguarda le Leggi per i lavoratori, onestamente mi trovo impreparato, ma credo che qualcosa sia stato fatto. Per quanto riguarda la questione Berlusconi e la mafia, ritengo che i politici del Sud del PDL siano dei poco di buono, ma questo non dimostra di certo che Berlusconi sia un mafioso. Quanti sono i politici del Sud onesti ?? Purtroppo la Lega e anche il giornale del partito, nel 1994, si erano fatti contagiare da una campagna di stampa tmeschina, tipica della Sinistra.

  12. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata a 44 anni

    Secondo questa logica, per assurdo, alle prossime elezioni potreste allearvi anche con i comunisti se avvertite che il berlusconismo è finito. Non vi rendete conto che prima di darvi il federalismo per 16 lunghi anni vi ha fatto votare tutte le leggi (37) che servivano a salvare lui e le sue aziende (falso in bilancio, riforma diritto soc., ex-cirielli, legge cirami, legge salva-calcio, lodo schifani e lodo alfano, rogatorie internazionali, decreto salva Rete4, legge Gasparri, legge Pecorella)?

  13. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata a 44 anni

    @Fatti che contano @ANTICOMUNISTA
    Quindi ho capito, la coerenza non è così fondamentale. Sig. Fatti che contano altro che “estrapolare frasi di un comizio”, per ben 5 anni avete condotto una campagna antiberlusconi insultandolo nel modo peggiore per un italiano, dandogli del “mafioso”. I vostri dirigenti e il vostro giornale erano convinti, avevano le prove della provenienza mafiosa dei soldi di berlusconi, poi d’improvviso Mr. B. è diventato il premier con cui allearsi. (prima parte)

  14. Scritto da Fatti che contano

    @ 99. (1) La politica è il luogo della mediazione, degli accordi, degli strappi, delle ricuciture, soprattutto nel panorama italiano dove la frammentazione delle forze in campo obbliga ad accordi. L’alternativa alla politica è la guerra. Diversamente si potrebbe forzare la mano su sistemi bipolari (che piaciono tanto al premier) che escludano le fronde (i partiti minori). Maggiore coerenza agli occhi di tutti sacrificando il diritto di rappresentanza. Mi limito pertanto a giudicare i fatti.

  15. Scritto da Fatti che contano

    @99. Deve convenire che ho scelto una firma profetica. Ieri il Consiglio dei Ministri ha dato l’ok alla nuova imposizione comunale: cedolare secca sugli affitti e imposta municipale unica, con grande soddisfazione dell’ANCI espressa da Chiamparino… (Milano Finanza e La Stampa). Ossia quegli stessi sindaci che riconsegnavano la fascia l’8 aprile. Se qualcuno è contrario alla riforma federale, è un altro discorso. Cercasi convincente proposta alternativa (Bersani/Vendola/Di Pietro/Casini???)

  16. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata a 44 anni

    @Fatti che contano
    Finalmente un confronto con un leghista diverso dai soliti @akaeda, @palpapoie, @bingo bongo torna in congo, @berghem che scrivono su questo blog. Lei non appartiene a quella base leghista che vive di slogan. X quanto riguarda il discorso politica, lo so che è fatta di mediazioni e compromessi, ma le accuse rivolte da voi a Berlusconi erano pesanti al di là della politica, lo accusavate di ciò su cui sta indagando la procura di Firenze, la nascita di Forza Italia e la mafia

  17. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata a 44 anni

    @Fatti che contano
    Vede, trovo singolare dare del mafioso ad uno e formare un governo proprio con lui. Comunque, questione abbastanza chiarita.
    X quanto riguarda il federalismo, vedremo nel 2014 come si tradurrà nei fatti l’IMU. Certo che ve l’ha fatto penare sto federalismo, avete dovuto chiudere occhi e bocca di fronte a tutte le porcherie che avete votato in questi 16 anni. Ora Berlusconi al riparo dal rischio galera (x estinzione del reato x legge), vi ha dato il federalismo. Troppo buono.

  18. Scritto da ANTICOMUNISTA

    La cosa che mi infastidisce é che su questo blog ci é gente che offende e che non guarda in casa propria. Gente che sostiene che la Lega in tanti anni non abbia fatto niente di buono.O che non mantiene le promesse elettorali. O che guarda solo alle poltrone. Tutte cose sbugiardate dal fatto che la Lega guadagna consensi e gli altri partiti li perdono o faticano a mantenerli. E sapete perchè ?? Proprio perchè gli altri partiti fanno davvero ciò di cui accusate la Lega. (seconda e ultima parte).

  19. Scritto da ANTICOMUNISTA

    A Diego non rispondo neanche. Non mi conosce e mi dà del ridicolo. Complimenti !! Per la questione Berlusconi mafioso, la Lega nel 94 ha fatto un grosso sbaglio e in quegli anni ha perso un sacco di voti tra cui il mio. Berlusconi non é un santo, ma trovatemi un partito in cui siano tutti onesti !! Per quanto riguarda le Bossate, anche per me lasciano il tempo che trovano… Però la Lega é tanto altro, oltre alle Bossate… E che il federalisamo serva é sotto gli occhi di tutti. (PRIMA PARTE)

  20. Scritto da Diego

    Berlusconi non e’ un santo ? Dicamo pure che e’ il peggiore dei nostri politici costretto ad entrare in politica per non farsi arrestare. La lega sara’ molto di piu’ delle Bossate, ma se guardi bene, in concreto, non e’ niente di piu’ che Bossate e poltrone a Roma (si, proprio Roma quella che prendeva le uova d’oro della gallina lombardia!).

  21. Scritto da milagroso

    “Io e altri deputati leghisti ci battevamo contro l’atteggiamento arrogante delle banche ai danni delle imprese e dei risparmiatori truffati con gli scandali Parmalat, dei bond argentini e dalla questione Fazio. Nel caso del governatore della Banca d’Italia il partito ci ha scaricato e ha difeso Fazio. Quei deputati che lottavano dalla parte dei cittadini, compreso il sottoscritto, non furono ricandidati alle elezioni politiche”.
    Alessandro Cè ex Capogruppo alla Camera della Lega Nord.

  22. Scritto da beppe

    Alla faccia ! Quindi e’ la lega che ha fatto un grosso sbaglio nel 94 ?!? … andiamo bene … diciamo che nel 94 sembravano onesti e veramente interessati al futuro della padania. Ora sono schiavi dell’uomo di Arcore e i loro seguaci con le fette di salame sugli occhi che gli vanno dietro. Che pieta’.

  23. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata a 44 anni

    @ANTICOMUNISTA
    Dopo aver detto tutte queste cose per 5 anni, vi siete alleati proprio con il mafioso (come lo chiamava Bossi). Possibile che abbiate rimosso 5 anni della vostra storia? Non devo difendere nessuno né Bersani, né di Pietro, né Bertinotti o Casini, ma il ribaltone che ha fatto la Lega nel 2001, cancellando il suo recente passato, mi sembra un po’ singolare. Infine, quali promesse elettorali avrebbe mantenuto la Lega? Aver tolto l’ICI (l’unica tassa federalista) anche ai ricchi?

  24. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata a 44 anni

    @ANTICOMUNISTA
    Perdonami, non voglio offenderti, sei laureato, ma scrivi un po’ male: é invece di è, senza virgole, perchè invece di perché. Comunque, d’accordo tutti sbagliamo, la Lega nel 1994, ma la coerenza in politica non dovrebbe essere fondamentale? Per 5 anni avete detto Berlusconi mafioso, rileggi la Padania del 19.08.98 che poneva 10 domande a B. sulla provenienza dei soldi e riportava in dettaglio tutti i movimenti (Banca Rasini la banca di Cosa Nostra a Milano. Bossi 2.10.1999) (1)

  25. Scritto da vileo

    anticomunista, io non ho dato del cialtroni solo ai leghisti..ma a tutti i parlamentari di dx e sx che si sono diminiuti 1.000 euro di stipendio..sembra una presa in giro..e intanto l’operaio padano, ma non solo, paga!!
    chiaro che la lega non ha fatto scoppiare la crisi, ma visto che siete al governo cosa avete fatto? dimmi 3 cose che bossi ha fatto. 3 leggi o altro. per piacere.
    vorrei chiedere agli operai della lega la stessa domanda ed avere, per piacere, una risposta.

  26. Scritto da Fatti che contano

    Volete vedere la Lega portare a casa tutto e subito? Votatela! Che senso ha estrapolare vecchie frasi di un comizio o stroncare accordi elettorali che sono necessari? La Lega conta il 10% a livello nazionale, andando da sola non otterrebbe niente: le percentuali lombarde e venete stanno a dimostrare che la Lega è il solo ed unico partito di ispirazione popolare del nord. Più che comunisti siete berlusconiani: sembra vi disturbi il fatto che la Lega sia in grado di condizionare da sola il governo

  27. Scritto da ANTICOMUNISTA

    Finalmente uno che difende la Lega, era ora ! Mi fa piacere che non mi abbiate più offeso. Si possono avere idee diverse, ma il rispetto é fondamentale. Tutti i politici (Destra e Sinistra) dovrebbero capirlo. Riguardo a come scrivo, é solo per farlo velocemente, altrimenti onestamente non scrivo male. Potete dire di tutto su Berlusconi, ma la realtà è che in Parlamento i ladri abbondano sia a Destra che a Sinistra. Potete negarlo ?? E allora mi tengo questo premier leale con la Lega e col Nord

  28. Scritto da milagroso

    x@96″Io e altri deputati leghisti ci battevamo contro l’atteggiamento arrogante delle banche ai danni delle imprese e dei risparmiatori truffati con gli scandali Parmalat, dei bond argentini e dalla questione Fazio. Nel caso del governatore della Banca d’Italia il partito ci ha scaricato e ha difeso Fazio. Quei deputati che lottavano dalla parte dei cittadini, compreso il sottoscritto, non furono ricandidati alle elezioni politiche”.
    Alessandro Cè ex Capogruppo alla Camera della Lega Nord.

  29. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata a 44 anni

    @ANTICOMUNISTA
    Aspetto da tempo che almeno un leghista spieghi al blog cosa è successo nel 2001 alla Lega. Se legge i commenti a questo articolo e a quello di Daniela Lussana, i vari commentatori si sono limitati a riportare le frasi di Bossi e i titoli della Padania del periodo 1994-1999, quando davano del mafioso a Berlusconi. Poi, per magia, nel 2001 la Lega ha formato il governo proprio con il mafioso. Perché nessun commentatore leghista su questo blog ha mai spiegato questa contraddizione?

  30. Scritto da milagroso

    x@84 – come al solito, quando non si riesce più nelle analisi si cerca di offendere l’avversario. Lei adirittura rispolvera i comunisti che non ne esistono quasi più, Per quanto riguarda le tasse, sono aumentate del 2% da quando c’è questo governo. Le tasse si possono aumentare senza dichiararlo pubblicamente. Legga il rapporto (dei comunisti) della Confindustria. Che la crisi ci sia nessuno lo nega, anche se Berlusconi l’ha negata sino a 2 mesi fa.
    Quello che stiamo discutendo sono le Bossate

  31. Scritto da diego

    Ma smettila anticomunista che sei ridicolo ! La lega e’ come gli altri partiti, anzi peggio, promette … parla di padani pronti a scender in piazza a fare questo e quello, ma sono 10 anni che siete al governo e non avete concluso una mazza di quello che dicevate di fare, e la colpa di chi e’ ? della crisi o dei 2 anni di governo di sinistra inseriti tra i vostri 10 inutili anni di chiacchiere al vento e poltrone belle comode (anche per i parenti mentalmente limitati !)

  32. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata a 44 anni

    @68 Fatti che contano
    Il problema è che gli italiani hanno la memoria corta. Sig. “Fatti che contano” l’8 aprile 2010 centinaia di sindaci lombardi, la maggior parte leghisti, si sono trovati a Milano per protestatre contro i tagli della manovra restituendo la fascia. Era solo folklore, o era una cosa seria visto che i tagli ai Comuni sono rimasti?
    “Le nostre famiglie sono schiavizzate da uno Stato delinquente che ha pensato a portare via risorse”. L’ha detto Bossi domenica, non un comunista!

  33. Scritto da Fatti che contano

    @74. I Sindaci leghisti c’erano, anche se non erano la maggioranza, e dimostravano contro i vincoli imposti dal Patto di Stabilità Interno. Non si tratta tagli, ma una sorta di imposizione al risparmio. Norma controversa ma necessaria al fine di rendere “più virtuosi” parecchi Comuni del Centro-Sud, che spendono senza incassare. Un sacrificio doveroso, a meno che si accetti il postulato secondo il quale a situazioni di fatto diverse (Comuni del nord – Comuni del Sud) si applichino leggi diverse.

  34. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata baby

    @75. I Sindaci protestarono sia per i vincoli del Patto, sia per la riduzione dei trasferimenti da parte dello Stato, la Bestia, come dice Lei, governato dal 2001 al 2006 e dal 2008 da PDL+Lega. Quindi per 8 degli ultimi 10 anni lo “Stato delinquente che porta via risorse” (Bossi 1.08.2010) è governato dalla stesse persone che, alla faccia del federalismo, hanno eliminato l’unica imposta veramente federalista: l’ICI. I trasferimenti dello Stato non hanno coperto il mancato introito dell’ICI.

  35. Scritto da Fatti che contano

    Non mi risultano tagli di trasferimenti verso i Comuni virtuosi che abbiano ben gestito il passaggio dall’ICI ai trasferimenti (qualcuno ha fatto il furbo e non sicuramente a BG). I tagli colpiscono sicuramente le Regioni. Due fatti: l’abolizione del direttore generale e dell’agenzia dei segretari (con voto unanime). Soldi che i Sindaci di tutti i colori risparmiano: qualche anno fa si sarebbe gridato allo scandalo di fronte a un ribilanciamento di poteri così deciso a favore dei Comuni

  36. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata baby

    Se non le risulta, provi a chiedere ad un sindaco leghista qualsiasi, Seriate, Dalmine (qualche mese fa disse che ci aspettano “lacrime e sangue”), Stezzano, Verdello…
    Lei sembra sia soddisfatto dei tagli alle Regioni (cosa pensa Cota?), come se i Comuni fossero stati risparmiati dalla manovra. Questi tagli colpiranno i cittadini dei Comuni bergamaschi, trasporto locale, sanità ecc..
    “Le nostre famiglie sono schiavizzate da uno Stato delinquente che ha pensato a portare via risorse” U. Bossi

  37. Scritto da ANTICOMUNISTA

    Sono leghista e nnanzitutto invito i leghisti a farsi sentire. Questo blog é pieno di gente invidiosa del potere della Lega. Cari democristiani e comunisti si sa che non sapete perdere ma purtroppo per voi siete la minoranza. Ed é inutile che sparate boiate in quantità industriale. Per il simpaticissimo Beppe. iO SONO LAUREATO A DIFFERENZA TUA E VOTO LEGa. E la lega la votano tantissimi. E come si fa a dire che la Lega non mantiene le promesse! E X IL DISCORSO LADRI SINISTRA E UDC TACCIANO !!

  38. Scritto da kappero

    caro leghista anticomunista laureato e blablabla… voi leghisti siete ancor più minoranza del pd visto che in Italia è tanto se arrivate al dieci per cento. Vi amano e vi votano solo i cialtroni evasori ignoranti bergamaschi e bresciani che eleggono perfino quel gran genio del trota alla regione

  39. Scritto da milagroso

    @ 79 – Visto il linguaggio che usi, che università hai fatto? Quella calabrese della Gelmini o quella napoletana della Lussana??
    Scivi usando il medio come fa il tuo intelligentone capo?
    Bravo

  40. Scritto da ANTICOMUNISTA

    Io ho usato la parola boiate, che non é carina, ma non passo alle offese personali come fate voi con me. Soprattutto un certo kappero che ha insultato il 30 % degli elettori bergamaschi oltre a non so quanti bresciani. DOVRESTI VERGOGNARTI !!! al comunista che ci dà dei cialtroni non rispondo all’offesa, preciso solo che x me un operaio vale quanto un laureato e la Lega i voti operai se li prende più che volentieri. la realtà è che la crisi non l’ha provoicata la Lega (prima parte)

  41. Scritto da ANTICOMUNISTA

    Avrei voluto vedere cosa avrebbe fatto un governo di CentroSinistrab di fronte a una crisi economica simile. Quando vi era la crescita economica, aveva alzato le tasse, figuriamoci cosa avrebbe fatto ora…Per tutti quelli che parlano di federalismo promessa non mantenuta, bella faccia tosta avete. Sono i partiti di Casinin nel 2001 e di Fini 2 anni fa che promettevano di appoggiare il federalismo per togliere voti alla Lega, per poi ovviamente rimangiarsi tutto durante la legislatura.

  42. Scritto da vileo

    io non voto lega però Kappero sbagli.. la lega è votata anche da operai che si fanno i turni in fabbrica o il mazzo in altri lavori.
    io sono comunista, caro anticomunista, non voto questa sinistra parlamentare salottiera perchè la politica si fa in mezzo alla gente nel bene e nel male, però ti chiedo: dal governo berlu-bossi i lavoratori cosa hanno guadagnato? tanti “padani” pagano essendo disoccupati mentre a roma la lega, berlu e la sx si tolgono 1.000 euro al mese! cialtroni!

  43. Scritto da dino

    Con che cosa reagira’ con i fucili a baionetta della prima guerra???
    Leghisti non fate ridere nemmeno i polli!!

  44. Scritto da Odoacre Maria

    L’ha vista giusta anche stavolta. E anche stavolta credo che il federalismo verrà bloccato. Certi poteri non vogliono mollare l’osso. E il sig. fini è uno dei rappresentanti di questi poteri, insieme ai vari casini, rutelli e a tutta la casta del pd e a parte di quella del pdl. La vedo dura, soprattutto perchè i media stanno scientemente ignorando questo argomento. Per conferma chiedo se qualcuno mi riporta le motivazioni delle varie prese di posizione di fini in questi ultimi mesi.

  45. Scritto da Ma ci faccia il piacere...

    Hanno vinto le elezioni ottenendo 100 parlamentari di scarto, sufficienti per votare a maggioranza qualsiasi riforma avessero in mente. Nonostante ciò, si sono ritrovati nel pantano per l’ennesima volta. E la colpa sarebbe del PD? Ma ci faccia il piacere…
    Provo pena non per Bossi, ma per chi ancora gli crede.

  46. Scritto da beppe

    Ma dov’e’ quel 40% di bergamaschi che lo votano ? perche’ non si fanno sentire ? …ahh ho capito, sono quei poveri che non sanno usare il pc (inteso come personal computer non partito comunista) e che si informano guardando il tg di Emilio Fede, dopo di che, coniglio con la polenta e a letto alle 20.00 che alle 5.00 bisogna partire per il cantiere !

  47. Scritto da pm

    Se il federalismo non venisse blocacto sarebbe una tragedia per bossi & co.: con cosa potrebbero incantare le loro folle plaudenti e boccalone per gli anni a venire? E’ evidente che a loro interessa più come eterna promessa che come fatto compiuto.
    Parole, parole, parole….

  48. Scritto da Andrea

    … proclami…parole…. ma fatti..mica tanti…. il problema non sono questi slogan o incitamenti… il problema è che comunque vada e se ci saranno le elezioni vinceranno ancora loro a causa di un’opposizione inesistente ….

  49. Scritto da marco

    Sì attenzione, altrimenti vengono giù i famosi 300.000 della Val brembana con i fucili. Anzi, no, l’altro giorno ha detto che ci sono 20 milioni di padani pronti a battersi per lui. Venti milioni, un terzo della popolazione dell’Italia: se così tanta gente votasse per lui sarebbe Berlusconi il maggiordomo di Bossi e non viceversa. Ma chi glie li fa i calcoli, il trota?

  50. Scritto da Azzanese

    Certi personaggi, con i loro 20 milioni di amici, sarebbe meglio se si trasferissero nella regiona Padana, su Marte e lasciassero in pace gli Italiani. Adesso basta, sto qua non sa fare altro che parlare, cianciare e sparare stupidaggini, come si può dargli ancora credito???
    Aridatece i comunisti, almeno facevano i fatti.

  51. Scritto da lega del formai

    La Lega aveva detto…….non paghiamo piu’ il canone, infatti lo hanno aumentato, la Lega aveva detto giu le mani dalle pensioni, infatti hanno allungato l’età pensionabile grazie a Maroni. In Campania Calabria Basilicata l’87% non paga il canone, il 27% degli abitanti delle suddette regioni è invalido, quando in Lombardia lo è solo il 4% (meglio cosi) Sono queste le cose che vanno sistemate altro che federalismo fiscale…..In Meridione è anni secoli che c’è il federalismo..

  52. Scritto da vileo

    ma non sono loro al potere?? io vedo che la nord la lega governa i lavoratori padani sono licenziati da tanti lavoratori padani, che i lavoratori padani pagano come tutti gli altri, che loro prendono soldi come tutti a roma e penso che il federalismo non aiuterà le famiglie padane ad avere più soldi per affitto ecc buoni ammistratori se vogliamo ma non eliminano il fatto che c’e chi lavora e chi prende il sole anche al nord tutto l’anno!!! gli interessi dei lavoratori loro non li fanno!!

  53. Scritto da Anna

    Il blocco del federalismo una tragedia per Bossi, ma forse l’Italia si salva. Speriamo bene.

  54. Scritto da bòs dè brèmp

    Andrea, il problema in Italia non son mai state le opposizioni, ma coloro che del potere ne han fatto mezzo di sopravivenza. I ladrocini e la difesa degli autori degli stessi, sono il sinonimo della decadenza politica nella quale si sono impantanati ( ed in buona compagnia) i leghisti. I loro capi han capito come ci si siede ai banchetti, per cui i mafiùss diventano persone rispettabili e gli stallieri eroi !!

  55. Scritto da Bossimagnone

    Ma chi crede piu’ a questo saltimbanco con figlio “bora” piazzato su due poltrone e badante-moglie siciliana in pensione a 44 anni? Sta reggendo il gioco salvando dalle meritate patrie galere il suo ex nemico n.1 (da lui piu’ volte definito mafioso) mentre lui e tutta la sua famiglia gode di lauti stipendi di roma ed anche qualche extra (vedi cricca mokbel) stile vecchi DC. Dopo 20 anni spara ancora a salve su Federalismo (che non vedremo mai) e su 20 milioni di baionette (ma ndoele?). Ke pena!

  56. Scritto da bla bla

    In meridione è anni che c’è il federalismo fiscale, non pagano nulla è ricevono sovvenzioni dallo Stato. Come dicevano i lumbard ASINO LOMBARDO PAGA……infatti ahahaha

  57. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata a 44 anni.

    Poveri leghisti, dopo 20 anni non hanno ancora capito che a Berlusconi del federalismo non importa nulla, sarebbe stata la prima cosa che avrebbe fatto nel 2001-2006 o nel 2008. Invece, dal 1994 B. promette a Bossi il federalismo in cambio dell’appoggio al falso in bilancio, alla ex-cirielli, alle intercettazioni, al processo breve e altre 37 leggi servite a Berlusconi. Proprio Bossi che andava in parlamento mostrando il cappio e diceva “Berlusconi è un povero pirla, è un marmaglione!” (1997)

  58. Scritto da switz

    “La Lega ha qualcosa come 20 milioni di uomini pronti a battersi fino alla fine…….”
    FINO ALLA FINE……..????????????

    A Mussolini bastavano 8 milioni di baionette………..

  59. Scritto da damiano

    Gli aggettivi (negativi) per chi crede e vota nella Lega si sprecano. A ben guardare, nei territori governati dai nostri, in pochi vorrebbero tornare in mano a chi si auto-elegge detentore della sana morale, cultura e civiltà. La sinistra perirà sempre nella propria superbia e incapacità di amministrare. Perderete ancora consensi, perderete sempre!
    Fieri di essere pane e salame! … e polenta, pota!

  60. Scritto da andate a casa

    Ma Damiano fai esempi concreti cita i territori governati dai padani. Io dico San Giovanni Bianco buco da 1.800.000euro, Sorisole, Ponteranica Curno Stezzano chiedi ai cittadini di questi paesi come amministrano i padani.. E poi è dal 94 che governano il paese intero, dimmi qualcosa di buono che hanno fatto…..

  61. Scritto da Andrea

    X Bos del Bremp… sicuramente le opposizioni non sono un problema…quello che volevo dire è che non sono coese in modo che rappresentino una preoccupazione per chi governa…. si fanno le scarpe da soli…..

  62. Scritto da bandabossotti

    Non si preoccupi il “magnone” bossi che la padania non ha reagito a 20 anni delle sue balle figuriamoci se reagira’ al fatto che il federalismo non sara’ approvato. La verita’ e’ che i primi a non volere il federalismo sono i capi leghisti perche’ il giorno che dovesse arrivare loro perderebbero l’unico vero cavallo di battaglia per riscuotere voti e prebende. Era l’obiettivo della lega del grande Miglio: ottenere il federalismo e sciogliersi! Poi pero’ han cominciato a “magnare”..

  63. Scritto da pippo

    Bossi l’e’ l’migliur ! a noi non ci interessa del federalismo ! l’importante e’ stare con lui e votarlo e appena muore votare il trota che e’ bravo uguale ! W la lega w la secessione ! e ades sota a laura’ e a paga’ i tase, se no il Bossi al fa come’ a maia’ ?

  64. Scritto da niko

    Io vorrei sentire da un leghista vero, di quelli che votano lega da almeno 15 anni, cosa pensano del fatto Bossi prima dava del mafioso a Berlusconi e adesso e’ il suo alleato principale. Ma vi ricordate cosa diceva nel ’96 ? Ma come fate a votare uno che si allea con uno a cui dava del mafioso ? Ma vi fidate di quello che dice o avete la memoria corta ?

  65. Scritto da milagroso

    Fatevi spiegare da un vostro parente, amico o vicino di casa che vota Lega cos’è il Federalismo e poi mettetelo in questo blog.
    Credo che rimanga vuoto di commenti.
    Per quanto rifuarda le sparate di Bossi (trecentomila fucili. ventimilioni di padani pronti! ) sono le solite cazzate di un uomo(quasi, al tramonto),che da 20 anni ripete e che da 15 il socio Berlusconi gliele lascia dire . Chidete sempre a questi vostri amici leghisti se sono pronti ad imbracciare il fucile o a marciare su…

  66. Scritto da El Zoro

    Povera italia.
    Siamo alle solite quattro cialtronate di alcuni caf……….

  67. Scritto da genu

    governati da 4 imbe…….!!!!!!

  68. Scritto da Puffo Verde padano

    E si perchè la povera Senatrice (!?) Rosy Mauro (Segretario organizzativo del SinPa) e passata al rango di “Badante” uffciale del Capo probabilmente quanto non lo accompagna questo va fuori di melone..prima erano 200.000 doppiette bergamasche, ora dopo la manovra del prode Tremonti sono ridotte a 20.000. Che sfiga anche qui tagli su tagli ma non ne possiamo proprio più! Ma gonzi ancora c’è qualche disperato che crede al federalismo e stupidate del genere?

  69. Scritto da damiano

    @20. Caravaggio, prova a chiedere a loro. Che si sbagli strada facendo è plausibile…sai com’è quando si lavora…, che capiti anche alla Lega quindi ci sta, come ci sta di dimettersi se ciò accade (S.G.B.). La cosa che stupisce è il numero di verginelle e sepolcri imbiancati che usano pretesti (sempre quelli) per negare l’evidente appeal che sta avendo e avrà la Lega. Cosa ne dici di Maroni, del federalismo demaniale, dei faldoni di norme bruciati da Calderoli? che la carta si ricicla??

  70. Scritto da ZIOBEPPE81

    La Lega è capace di fare solo due cose: la prima è far mangiare gli amici e i figli del partito, la seconda è quella di fare solo chiacchiere da bar!!!

  71. Scritto da ZIOBEPPE81

    Mi sorge un doppio dilemma e spero che qualche leghista o perché No lo stesso Bossi (andrebbe bene anche IL TROTA). Da quando la LEGA può contare su 20.000.000 di voti e soprattutto quanti abitanti risiedono in Padania? Sarà mai che Bossi e company arruoleranno anche bambini, anziani ?

  72. Scritto da angelo

    Alà, fiaba.

  73. Scritto da tobia

    Caro bossi, ho due figli che studiano, non so poi se troveranno lavoro. non ho il potere di fare far loro carriera polita per percepire i vostri stipendi elevati piazzandoli in regione o a roma a fare il parlamentare. e io qui con il mio striminzito stipendio, il mutuo, a dire no a mio figlio per le scarpe di pallone, e no all’ipod per mio figlia. tranquillo il federalismo si farà a patto se ciò comporterà il mantenimento, al massimo l’aumento del vostro già grosso stipendio.

  74. Scritto da ex elettore

    Ma sinceramente Damiano io abito in Alta Valle Brembana, la cosi’ detta roccaforte della Lega, sai ultimamente la gente forse sta aprendo gli occhi e quindi la Lega sta perdendo quell’appeal che dici tu. Qui la gente vota Lega solo perchè in campagna elettorale gli dicono che potranno andare a caccia giorno e notte, perchè gli dicono che non pagheranno piu tasse, be artigiani e commercianti gia lo fanno, solo da questo capisci il livello…. Fa niente pero’ dopo se chiudono scuole, e servizi..

  75. Scritto da lega di lader

    In meridione è anni che c’è il federalismo fiscale, ma anche commercianti e artigiani del nord lo stanno attuando da 16 anni a sta parte…..

  76. Scritto da B.d.B.

    Caro Umberto, da tempo il treno secessionista leghista è deragliato
    sui divanetti salottieri Romani, al mio paese gli anziani se ne stanno a casa a fare tranquillamente i nonni lasciando il posto ai più giovani, che nella lega abbondano in qualità.
    Inoltre il grezzo insensato nepotismo lascialo alla Corea del Nord.

  77. Scritto da berghem

    @33: tu invece hai imparato ad usare il pc con la scuola radioelettra per corrispondenza?

  78. Scritto da alberto

    Che palle la lega sembra un disco rotto, ripete ormai formule vuote in cui crede solo lei, la gente è stufa anzi strastufa di qesti pagliacci.
    E poi dopo le i figli, figliastri e amici vari che hanno messo sulle poltrone la smettano almeno di spaccare con la loro presunta superiorità morale, non abocca piùnessuno, si tolgano di torno per i bene di tutti di gente così l’Italia non ha bisogno. A casa.

  79. Scritto da expadano

    BUM !
    e bla bla bla….

  80. Scritto da limo

    ma questo stato che schiavizza le famiglie e toglie non è forse da 15 anni in mano alla lega e ai loro compagni di merenda?

  81. Scritto da tuttiacenaaarcore

    Ho smesso di votare lega quando a dispetto di tutti i proclami Bossi si alleo’ nuovamente con il Berlusca. Questo perche’ penso di essere in grado di usare il mio cervello e capire quando qualcuno mi sta prendendo per i fondelli. Pero’ mai mi sarei immaginato che a distanza di tanti anni e davanti al NULLA portato a casa dalla lega (se non poltrone per amici e parenti e milioni a Roma, Catania e Palermo!) ci fossero ancora cosi’ tanti “boccalotti” che gli credono ancora… contenti loro…

  82. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata a 44 anni

    @34 damiano
    1) Calderoli dice di aver bruciato 375.000 leggi inutili. 375.000/150 (dall’unità d’Italia) vuol dire 2.500 leggi all’anno. Vi sembra possibile?
    E se fosse, perché bruciarle? Erano ormai leggi abrogate.
    2) Federalismo demaniale? Lo Stato cede ai Comuni i beni xché vengano valorizzati. I Comuni, senza soldi (vedi manifestazione sindaci leghisti che restituivano la fascia), saranno costretti a vendere ai privati ciò che era di tutti perché pubblico, per ripianare i propri debiti.

  83. Scritto da ARSEN

    BOSSI DOVE CAZZOLINA VIENI A PARLARE?AD ARCENE? DOVE LA lega SONO X BEN 20ANNI CHE STA’ LI’ SEMPRE NEI BANCHI DI OPPOSIZIONE?AD OGNI ELEZ.COMUNALI PREPARANO SPUMANTE E FUOCHI D’ARTIFICIO,CHE POI LI RIPONGONO” DI NUOVO” IN CANTINA!!!!!!!!!!!!MA IO SPERO CHE BLOCCHINO IL FEDERALISMO,XE’ TI VOGLIO VEDERE QUALE BALLA INVENTERAI AL TUO ESERCITO FANTASMA!!!!!

  84. Scritto da ah ah

    La lega reagirà immediatamente…al galoppo su cavalli di plastica verde.

  85. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata baby

    “Le nostre famiglie sono schiavizzate da uno Stato delinquente che ha pensato a portare via risorse”. Bossi 01.08.2010
    Per favore, qualcuno dica a Bossi che lui sta governando questo “Stato delinquente che porta via risorse” dal 2008, e l’ha governato dal 2001 al 2006. Quindi negli ultimi 10 anni l’ha governato per 8 anni. Possibile che a nessuno di coloro che ascoltavano il senatore di Roma (dal 1987) ad Arcene, non sia sembrata un po’ assurda la frase? Forse nessuno sa che la Lega governa.

  86. Scritto da milagroso

    Pensate l’ntelligenza del Bossi: chi ha perso le elezioni,quindi le opposizioni,vorrebbero un governo per fermare il federalismo(cioè il nulla).E lui che è maggioranza glielo lascia fare. Pensate che genio sto Bossi,che elaborazioni riesce a fare,che intellettualità. E pensare che queste parole vuote fanno esultare e i suoi fans.Siamo al delirio. Il Roma ladrona due settimane fa, con il suo stato magnone, hanno cenato in in noto locale romano con vista Trinità de Monti presente Tremonti.Ale!

  87. Scritto da Federazione della Sinistra

    BOSSI farebbe bene a rileggere la MANOVRA ECONOMICA che TREMONTI ha scritto e la LEGA ha votato
    13 MILIARDI DI EURO TAGLIATI ALLE REGIONI
    con tutti i Presidenti di Regione schierati contro xche’ dovranno tagliare servizi e trasporti pubblici ai cittadini
    E poi viene a buttare FUMO NEGLI OCCHI con la parola FEDERALISMO???

  88. Scritto da LEGA LADRONA

    SPOT PUBBLICITARI
    CENE AD ARCORE
    POLTRONE ROMANE
    “SPARATE” SENZA SENSO x dare motivazione ed ossigeno ai militanti ormai stanchi di false promesse

    QUESTA E’ LA LEGA…

  89. Scritto da vileo

    d’accordo con cenaadarcoore:) .. diciamo però che anche dall’altra parte non è che sia meglio.. lo dirò sempre fino alla noia..nessuno rappresenta i lavoratori..speriamo che, si voti o no, facciano presto e scompaiano per un pò tutti dal video.. i problemi sono altri.. NB: ma dove sarebbe l’esercito padano? a si,..mette insieme tutte le persone che hanno aderito alle ronde padane notturne a BG..pieno cosi!!!

  90. Scritto da beppe

    @43 No, ho iniziato ad usarlo da solo, poi ho imparato ad usarlo bene alle superiori e all’universita’. Ti ho urtato con il mio messaggio ? Allora vuol dire che sei un leghista di quelli veri ! Dai raccontaci cosa ne pensi del Trota … e delle dichiarazioni di Bossi su Berlusconi di anni fa e del loro rapporto odierno ? Hai pronta la baionetta per scendere dalle montagne per invadere Roma all’urlo di “Roma Ladrona La Lega Non Perdona” ?

  91. Scritto da albanese

    ciao al federalsmo
    ciao ciao ciao
    poveretti tutti quelli della spianata di Pontida ci credevano veramente.

  92. Scritto da VivaCiccio09

    OTTIMO,ARSEN, VERISSIMO !! AD ARCENE LA LEGA PERDE SEMPRE PERCHE’ AL BOS LOCALE INTERESSA SOLO LA CARRIERA DEL FIGLIO PIUTTOSTO CHE VINCERE LE ELEZIONI IN PAESE ( 2004 – LA LEGA MAI CON I FASCISTI E PERDE – ELEZIONI 2009 LA LEGA MAI CON QUELLI DEL PDL CHE NON GLI LECCANO I PIEDI – E PERDE ) . MA DEL RESTO LA MANDRIA PENDE ANCORA DALLE SUE LABBRA . POI PORTANO QUI BOSSI PER MANIFESTARE LA LORO “ONNIPOTENZA “. E LA MANDRIA A DIRGLI BRAVI . MA FINO A QUANDO ??

  93. Scritto da passante

    Anche i produttori di latte ONESTI (quelli che le quote le pagano) verranno in suo aiuto????Io mi auguro che si presentino anche solo in 20 con le autopompe, cariche ma di ben altra cosa.Alla festa leghista dopo le bevute si raccontano str…ate, fino a questo è giustificato.Il peggio è che le stesse vengano dette anche quando la sbornia è finita

  94. Scritto da PADANIA LIBERA E INDIPENDENTE

    eccome se reagirà!
    questo è il bossi che mi piace.
    secessione immediatamente.

  95. Scritto da milagroso

    a @ 60 -Parole,parole,parole, soltanto parole e nulla più. Spiegami cos’è la secessione, perchè dovremmo volerla e cosa ci guadagnamo Ciao!

  96. Scritto da Ittica

    @60 – Oltre alle trote ci sono anche i boccaloni

  97. Scritto da vendutoadarcore

    Secessione? Ma quando mai!! Un’altra delle panzanate del bossi che la gente beveva. Ma non e’ stato bossi a zittire lo spontaneo grido alla secessione alzatosi dal prato di pontida quest’anno?!? Riguardatevi il filmato e come reagisce a sentire questa richiesta dai suoi adepti… d’altronde per uno che il giorno dopo era all’ennesima cena ad arcore con l’ex mafioso ed i suoi scagnozzi cosa volete gli freghino il migliaio di fans nel fango di pontida? E’ lui il traditore della causa leghista!!

  98. Scritto da Abbacchio

    @60 – che paura ! schiererete le armate dei rondaioli ? Ma vi rendete conto che in quasi 10 anni più che ritirare stipendi e pgt non avete fatto ?

  99. Scritto da Vitaliano L. Ravagli

    Invito seriamente tutti a provare a digitare su google: “Berlusconi mafioso padania” oppure “Berlusconi mafioso Bossi”. Qualcuno ha la memoria corta, ma internet non dimentica nulla. Per chi lancia accuse per poi farsi comprare è un grosso problema. Perchè fa la figura che si merita. Divertitevi a provare.

  100. Scritto da federalismo cosa?

    Ma,senatore, di grazia, mi dica. cos’è il suo federalismo?
    Non dico tanto eh: mi bastano 4-5 cose.
    Tanto per farsene un’idea. Un’idea chiara però.
    Perchè in quindici anni buoni, non si riesce ancora a capire.

  101. Scritto da Se il buongiorno si vede dal mattino...

    Se il tanto sbandierato FEDERALISMO inizia con i 13 MILIARDI di TAGLI alle Regioni contenuti nella Manovra Economica, allora possiamo dormire tranquilli (???)
    x ora i FATTI sono questi…
    x il resto solo PAROLE (da 10 anni)

  102. Scritto da Fatti che contano

    La manovra taglia alle Regioni e porta ai Comuni: il “federalismo dei campanili” contro quello dei “grattacieli”. Con leggi di bilancio, non soggette ad alcun referendum, Bossi e Tremonti portano a casa più di quanto ogni tentativo di riforma ha fatto finora (quando si tratta di affamare la Bestia, ossia lo Stato, sono in troppi ad alzare le barricate). Gli altri capiranno tra alcuni mesi ciò che Bossi ha fatto oggi. Al voto? Guadagnerebbe la Lega: per gli altri, sarebbe un bagno di sangue.

  103. Scritto da vileo

    secessione, federalismo, andiamo a roma e ci pensiamo noi..e intanto i lavoratori padani votavano e aspettavano..in cambio lasciati soli nella crisi, persi posti di lavoro, ecc ecc ma che serva da lezione per capire che dai politici parlamentari non si ottiene niente di veramente buono e durevole per chi lavora.
    adesso grillo..speriamo che almeno stavolta non ci si caschi come pesci lessi!!
    la Padania, caro Bossi, si sta leccando le ferite per i posti di lavoro persi!

  104. Scritto da UNIONE SINDACALE di BASE (USB) di BERGAMO

    prosegue per tutto il mese di agosto il PRESIDIO DEI LAVORATORI DELLA INDESIT DI BREMBATE SOPRA,non sono 20 milioni,non hanno baionette….ma vogliono tenere aperta la fabbrica e non mollano!
    Magari come i ladri di notte tenteranno di svuotare i magazzini,magari accompagnati dalle truppe di MARONI….scusate ci sembrava più interessante che parlare del TROTA della badante del SIMPA,bel mafioso di arcore ecc.
    PASSATE AL PRESIDIO A PORTARE LA VOSTRA VICINANZA AI LAVORATORI,la indesit non si piega

  105. Scritto da palla

    “…Attenti alla gente del nord, attenti a non rompergli troppo i … più di tanto…”
    Ecco, bravo Umberto e figlio al seguito, andate a lavorare !!

  106. Scritto da me

    @ 4 anch’io provo pena per lei… pota

  107. Scritto da Maurizio

    Ma lui,quando si sono regalati milioni di Euro a Palermo e Catania dov ‘era ? E chi insorge ? Il trota ? Ma in parlamento non c’è la pensione per disabili ?