BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In mille ad applaudire i naecc a Iseo

Prosegue la sequenza di successi per il team Fabio Rinaldi-Nicola Foresti dell???Associazione Amici del Na??t Tavernola nel Campionato Na??cc.

Più informazioni su

Prosegue la sequenza di successi per il team Fabio Rinaldi-Nicola Foresti dell’Associazione Amici del Naèt Tavernola nel Campionato Naècc del Lago d’Iseo.
A bordo del loro naèt “Tavernola” domenica 1 agosto a Iseo, di fronte a oltre un migliaio di spettatori e sostenitori, i due giovani bergamaschi hanno messo a segno la loro quarta vittoria consecutiva affermandosi tra i superfavoriti alla conquista del «Naèt d’Or 2010».
Dietro di loro – per la categoria “Germani” – si sono classificati Ivan Zoppi e Diego Balducchi del naèt “Cambianica” (II) e Almer Marini e Luciano Bosio del naèt “San Rocco Clusane” (III).
Invariata la classifica della classe Marzaiole che vede ancora al comando la “Clusanina” di Raffaele Barbieri e Matteo Caleffato dell’A.S.D. Clusanina, seguita dai naècc “Clusane” di GianLuca Cancelli e Cesare Bosio (II) e “Carmagnola” di Michele Archetti e Federico Belotti (III).
Anche la ranking del gruppo “Avanotti” vede delle conferme: al comando della ranking c’è sempre il naèt “Alba” di Sergio Archetti e Daniel Marini del Gruppo Vogatori Paratico e in seconda posizione l’equipaggio “Clusane Raphael” di Stefano Bracchi e Lorenzo Ferrari mentre il terzo posto è andato al Andrea Plebani e Ivan Bertazzoli del naèt “Tengattini”.
Quella di Iseo era la quinta gara del Campionato. Le ultime due prove sono fissate per domenica 22 agosto a Predore (Trofeo dell’Assunta) e per domenica 29 agosto a Tavernola dove si terrà la Finalissima che decreterà i vincitori del “Naèt d’Or”, “Bandiera del Lago“ e del “Remo d’oro” 2010.
In gara, lo ricordiamo, ci sono 36 equipaggi portacolori dei paesi del Sebino: Tavernola è in sfida con sei formazioni tesserate Amici del Naèt Tavernola; Paratico con cinque equipaggi (A.S.D. Gruppo Vogatori Paratico); Predore con quattro naèt (Polisportiva Predore Amici del Naèt); Sarnico con un equipaggio e Clusane con tre della A.S.D.G.S. Clusanina e cinque della A.S.D. Giovani Vogatori Clusanesi.
La competizione remiera è organizzata da «Gruppo Vogatori amici del Naét di Tavernola», «Gente del lago Amici del Naét di Predore», «Comune di Paratico», «G.S. Clusanina» e «Giovani vogatori clusenesi» ed è una delle manifestazioni sportive più seguite sul Lago.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.