• Abbonati
Martinengo

Bevi alcol al parco? Multa da 500 euro

Bere alcolici a qualsiasi ora nelle aree verdi può costare fino a 500 euro. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco leghista Paolo Nozza.

Troppe risse nei parchi comunali. E così adesso bere alcolici a qualsiasi ora del giorno nelle aree verdi di Martinengo può costare fino a 500 euro. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco leghista Paolo Nozza, in vigore da alcuni giorni, per prevenire episodi di violenza causati dall’abuso di alcol.
Il provvedimento è arrivato dopo che negli ultimi mesi sono state segnalate risse e minacce ai passanti e residenti ad opera di sbandati, anche in pieno giorno. “Si tratta di un’ordinanza studiata per evitare il ripetersi di spiacevoli episodi che negli ultimi tempi hanno minato la tranquillità dei nostri cittadini”, ha spiegato l’assessore alla sicurezza Roberto Zanchi. Il divieto di consumo di bevande alcoliche sul suolo pubblico sarà applicato nei parchi e nelle aree verdi degli impianti sportivi. Chi sarà sorpreso anche solo con una birra in mano dagli agenti della polizia locale rischierà una multa da 50 a 500 euro.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI