BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ancora voli in ritardo e disservizi E’ capitato anche a voi?

Un volo per Kos rientrato a Orio dopo essere arrivato quasi a destinazione, un ritardo che provoca disagi ai passeggeri atterrati a Roma. Solo gli ultimi due casi. A voi cosa è successo?

Più informazioni su

Non c’è estate che si rispetti senza disservizi nei voli. E’ capitato a molti. Arrivi in aeroporto per l’agognato e desiderato periodo di ferie e dagli schermi sui voli in partenza leggi la comunicazione che ti atterrisce: "ritardo". Inizia da lì l’odissea che dura ore ed ore, tra inutili tentativi di avere spiegazioni e notizie sulle cause del ritardo e sull’orario di effettiva partenza. Ogni volta è una esperienza diversa, le cause sempre diverse.
Qui vi raccontiamo due episodi di questa estate 2010. 

Partono per Kos: dopo ore atterrano… a Orio

Volo in ritardo, ping pong tra Fiumicino e Ciampino

A voi è capitato qualcosa del genere? O che altro? Scriveteci, raccontateci la vostra esperienza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Muro del pianto

    Vedo che Bergamonews è diventato il muro del pianto dei disservizi?
    Un argomento che da solo tiene banco per tenere in piedi la testata.
    Ma non avete qualche notizia positiva? Sempre rogne, problemi, lamentele, disgrazie.
    Meglio non aprire il blog se no ci si deperisce e si finisce col rovinarsi la giornata.
    Serve solo per masochisti che godono a leggere i problemi degli altri.
    Please, qualche notizia bella e commento favorevole…..la società non è solo quello che riportate.

  2. Scritto da AC Osio Sopra

    Settembre 2008 e quindi NON alta stagione.

    Vacanza con Columbus a Creta:
    – viaggio andata tutto ok da Verona
    – vacanza fantastica
    – viaggio di ritorno: avevamo prenotato il volo delle 10 del mattino ma siamo partiti da Creta solo alle 3 di notte destinazione MALPENSA e da qui con un pulmann siamo arrivati alle 6 a Verona per recuperare l’auto. Non ci hanno dato neanche una bottiglietta d’acqua da bere!!! C’erano neonati chiaramente sofferenti.

    Risultato: nel 2010 il tour operator è fallito

  3. Scritto da dulcinea

    Eccome. A fine giugno, volo Meridiana, direzione Rodi. Tutti pronti, seduti, allacciate le cinture. Un caldo infernale, ma proprio infernale. Va beh, pensiamo tutti, tra poco – ovvero 18.30 – si decolla. Un cavolo. Oltre 45 minuti chiusi lì dentro, perchè le porte erano già state chiuse. Bambini che piangevano e quasi anche noi. Se l’aria condizionata non fuzionava non potevano lasciarci aspettare al gate senza farci andare arrosto? Complimenti e grazie Meridiana.

  4. Scritto da d.c.

    A muro del piant (un nome, una garanzia) dà fastidio un giornale che dà voce alla gente normale perchè racconti i suoi problemi. Forse lui ama i quotidiani che ci raccontano delle vacanze del Papa, delle ultime novità della dieta mediterranea, delle previsioni meteorologiche, dell’ultima foca salvata dai cacciatori di pellicce… Vorrebbe un libro di fiabe, non un giornale. A Bergamo ci sono diverse librerie. Non perda tempo con Bgnews, ci vada subito.

  5. Scritto da s.s.

    uè, muretto, ma sai leggere? Le notizie sulla festa del crocifisso, sullo spettacolo di Paolini, quelle sull’Atalanta, sulla festa del pane di Bossico, sui successi degli atleti bergamaschi , sulla movida, ecc. ecc. Hai qualche difficoltà o è solo malafede, magari interessata? Pensi che noi lettori siamo stupidi idioti che hanno bisogno che arrivi tu a spiegarci cosa leggiamo? Cerca di essere meno presntuoso, va. E, soprattutto, più onesto. Se ne sei capace…

  6. Scritto da Molto fortunata

    A me non è mai successo niente anche perchè non sono mai andata all’estero, andare in ferie costa e a me lo stipendio basta solo arrivare a fine mese.

  7. Scritto da dulcinea

    caro muro (del pianto) vorrei vedere se ci fossi stato tu su quell’aereo diretto (in teoria) a Kos. Secondo me, avresti scritto una bella lettera a Bergamonews per raccontare quanto ti era successo. Attento, caro muro, perchè queste cose purtroppo capitano a tutti. Toccherà anche a te, prima o poi.

  8. Scritto da GIACOMO ANGELONI

    IL VOLO DI QUESTA MATTINA PER TIRANA DELLA ALBANIAN E’ STATO CANCELLATO….
    TRA I PASSEGGEREI, 5 POVERI VOLNTARI CARITAS CHE SI SPERA RIESCANO A PARTIREQUESTA SERA DA TORINO….

  9. Scritto da El vacanciero

    Molto utili le segnalazioni dei disservizi. Molto probabilmente il volo per Kos non è atterrato per altre cause, sicuramente non per il maltempo. Peccato non sapere quale sia stato il tour operator incriminato in questo caso, ma basta andare sul sito della Sacbo e cercare i voli charter per Kos in partenza il sabato e via… Molto utile per individuare con chi non vale la pena investire i soldi delle proprie vacanze. Grazie.

  10. Scritto da incompreso

    Sabato mattina, 31 luglio, rientravo da un viaggio di lavoro, volando da Roma a Milano con un volo Alitalia.
    Imbarcati con me c’erano alcune persone che mi hanno raccontato la loro odissea: avrebbero dovuto volare con RyanAir da Ciampino a Orio la sera precedente. Volo annullato, passeggeri abbandonati in aeroporto al loro destino, aeroporto chiuso, niente hotel, hanno dovuto raggiungere Fiumicino e comprarsi il biglietto alitalia per il giorno dopo. Hanno sporto denuncia.

  11. Scritto da incompreso

    Ooops… Non avevo visto l’articolo già pubblicato.

  12. Scritto da incompreso

    Ri-ooops, scusate: l’articolo parla di un disservizio da Orio a Ciampino, non dell’annullamento del volo Ciampino-Orio…

  13. Scritto da lillo

    se succerde con ryanair putiferio…….con alitalia tutti muti………per ben 4 volte in 2 mesi volo fiumicino-bergamo ore 21 annullato………partiti ore 23.30 su linate e in piu’ attesa x pulmann che ci portesse a bergamo…….morale arrivo ore 4.30-5 per ben 4 volte……..ma tutto tace……….e nn ero il solo …………

  14. Scritto da incompreso

    Ho smesso di volare su orio proprio per questo rischio. Il putiferio ci sta tutto anche per AZ.

  15. Scritto da filistiffo

    va bhe i voli in ritardo.. e non diciamo niente delle lunghissime code per raggiungere l’aeroporto nel weekend e la mancanza di parcheggi per sosta breve??