BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al via l’interramento dell’elettrodotto di Mariano

Hanno preso il via lunedì 2 agosto i lavori di interramento dei cavi dell’elettrodotto di Mariano e Brembo a Dalmine.

Più informazioni su

Hanno preso il via lunedì 2 agosto i lavori di interramento dei cavi dell’elettrodotto di Mariano e Brembo a Dalmine. Terna, la società che distribuisce l’energia elettrica in Italia, ha infatti comunicato l’avvio ufficiale ed il cronoprogramma provvisorio dell’intervento che si concluderà, approssimativamente, nel gennaio 2011.
L’interramento dei cavi è un passaggio importante che permetterà, grazie all’eliminazione degli attuali elettrodotti aerei, di diminuire i problemi di inquinamento elettromagnetico.
Il primo tratto interessato dai lavori è viale Lombardia su cui oltre alla modifica parziale della viabilità rotatoria è prevista anche la parziale chiusura di un senso di marcia.
Da settembre i lavori si sposteranno in via Bastone, all’altezza della piazzola ecologica, per poi proseguire in via Pio XII e via Segantini verso viale Mariano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.