BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Folk medievale di scena a Bagnatica

Protagonisti sabato 31 luglio cinque gruppi di folk metal e medieval metal: Eluveitie, Folkstone, Furor Gallico, Gotland, Draugr.

Sabato 31 luglio all’Arena Sound Festival all’area feste di Bagnatica tocca al  Fosch Fest,
il primo Festival di Medieval Folk, che ospiterà cinque gruppi di folk metal e medieval metal:
Eluveitie, Folkstone, Furor Gallico, Gotland, Draugr.
Inoltre, compagnie medievali sfileranno con costumi e armi d’epoca,  riproponendo suggestive atmosfere d’altri tempi (Inizio ore 16, ingresso libero).
Giunge alla seconda edizione il Festival di Medieval Folk in Italia. Un festival nel festival, che vedrà alternarsi sul palco dell’Arena, a partire dalle 16:00, cinque gruppi di folk metal e medieval metal: Eluveitie (band di folk metal dalla Svizzera – http://www.eluveitie.ch/en/?view=biography), Folk Stone (band medieval metal italiana), Furor Gallico (http://www.myspace.com/furorgallico, folk metal da Monza ) Gotland (folk metal dall’Italia – http://www.myspace.com/gotlandmetal) e Draugr (http://www.myspace.com/furorepagano)
Ci saranno, inoltre, compagnie medievali che sfileranno con costumi e armi d’epoca, riproponendo suggestive atmosfere d’altri tempi.
Bio FOLKSTONE
Dopo il successo riscosso con il debut album omonimo e un’intensa attività live culminata con l’apparizione al Wave Gotik Treffen in Germania, i bergamaschi Folkstone hanno pubblicato lo scorso marzo il loro secondo disco “Damnati Ad Metalla” che li ha consacrati come gruppo di punta della scena Folk Metal italiana. Epici i loro live travolgenti dove la potenza del metal si fonde con l’ancestralità delle cornamuse e il millenario fascino della musica popolare.
Infoline – 333 8333354
http://www.myspace.com/arenasoundfestival2008.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lion

    Troppo grandi i Folkstone !
    Ecco un video: Folkstone Bagnatica 2010

  2. Scritto da ivan

    mancano i link per il gruppo migliore i Folkstone:
    http://www.myspace.com/folkstone
    http://www.folkstone.it