BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festival di cortometraggi, aperto il bando di concorso

Il festival di cortometraggi "C'è un tempo per l'integrazione" si terrà il 19 e il 20 novembre. E' stato aperto il bando rivolto ai video-filmaker che potranno inviare i loro corti enrto venerdì 8 ottobre.

Torna la quarta edizione del Festival di cortometraggi "C’è un tempo per l’integrazione" organizzato dal Comune di Sarnico e dalla Comunità montana dei laghi bergamschi in programma il 19 e il 20 novembre.
 Il Festival è rivolto a tutti i video/filmmaker che vogliono affrontare il tema dell’integrazione tra persone, famiglie, popolazioni di diversa appartenenza culturale e provenienza nazionale. E’ stato aperto un bando di concorso per partecipare al festival: chi fosse interessato dovrà inviare tutto il materiale entro venerdì 8 ottobre. La presentazione delle opere selezionate avverrà nella mattinata di venerdì 19 nell’auditoirum dell’Istituto Superiore Serafino Riva di Sarnico e nella serata di sabato 20 novembre, al Cine Junior di Sarnico, il festival si chiuderà con la premiazione dei vincitori. Il successo ottenuto nelle prime tre edizioni ha spinto il comitato
organizzatore a confermare l’istituzione di due sezioni (con giurie e premi distinti), in modo da valorizzare e dare un giusto spazio sia alle produzioni locali che ai corti pervenuti dall’Europa. Per la sezione “territorio-scuola-istituzioni” la giuria composta da “Agenti allo Sviluppo Interculturale” del Basso Sebino assegnerà un Premio di  500 euro intitolato alla memoria di Saad Zaghloul. Per la sezione “nazionale-internazionale”, la giuria  composta sia da esperti dell’audiovisivo che da operatori e studiosi del fenomeno dell’immigrazione assegnerà il Primo Premio di 1.000 euro. 
Tutte le opere dovranno essere inviate per la preselezione (in posta ordinaria, prioritaria o
raccomandata) accompagnate dalla scheda di iscrizione allegata al bando, debitamente
compilata in tutte le sue parti e firmata, al seguente indirizzo: Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi 4° Festival di cortometraggi “C’è un tempo per…l’integrazione”, Via del Cantiere, 4 – 24065 Lovere (Bg).

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando: www.untempoper.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.