BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Usi l’iPad? Sei snob e anche un po’ egoista

Secondo una ricerca americana il nuovo tablet della Apple è per molti uno status symbol da esibire.

Più informazioni su

A cosa serve l’iPad? A tante cose, compreso il darsi un tono. Da un ricerca effettuata in America da MyTipe, vien fuori che gli acquirenti della tavoletta Apple sono egoisti e decisamente snob. Mossi da sete di potere e spiccato interesse per gli affari, gli iPad dipendenti si rivelano schiavi dello status symbol, più che della tecnologia. Per loro il tablet è un oggetto da esibire, più che da utilizzare. Il possessore tipo dell’iPad, secondo la ricerca, è sofisticato e ha un alto titolo di studio, ma presenta un punteggio molto basso nella classifica dell’altruismo. Insomma, è felice con se stesso e con il suo iPad sotto le dita.
Chi invece della ‘tavoletta’ non vuol proprio sentir parlare sono i ‘secchioni indipendenti’: in questo caso il profilo parla di anticonformisti amanti dei computer, dei videogiochi e della scienza, una serie di caratteristiche che curiosamente comprende anche i principali utilizzatori del sistema operativo Mac, altro prodotto della casa di Steve Jobs.
 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.