BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Non accettiamo lezioni di legalità da Saviano”

La deputata bergamasca attacca lo scrittore di Gomorra: la nostra linea politica è netta: nessuna tolleranza con chi si macchia di connivenze con le mafie.

Più informazioni su

"Non accettiamo lezioni di legalità dal signor Saviano. Le sue affermazioni non corrispondono alla realtà visto che la Lega evidenzia da molto tempo il rischio di infiltrazioni delle associazioni mafiose al nord sottolineando il fatto che se la mafia al Sud spara, al Nord fa gli affari.”
A dichiararlo è il vicepresidente del gruppo della Lega Nord alla Camera, la bergamasca Carolina Lussana, che sottolinea: “Il ministro Maroni ha avviato un’operazione mirata contro le infiltrazioni della ‘ndrangheta nell’Expo ed inoltre una delle prime missioni portate avanti dalla Commissione parlamentare Antimafia, di cui io sono membro, ha riguardato proprio Milano. Per quanto riguarda le nostre amministrazioni, la linea politica portata avanti dalla Lega è netta: nessuna tolleranza con chi si dovesse macchiare di connivenze con le mafie”.
“Ricordo infine – conclude Lussana – anche la lotta che la Lega Nord fece contro la sciagurata legge sul confino che di fatto ha trapiantato la criminalità organizzata nella società lombarda”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata baby

    @56 luigi – @58 berghem – @43 pandemonio
    Ma avete letto i commenti? Sono tutte frasi di Bossi, era lui che era accecato dall’odio dal ’94 al ’99. Erano i leghisti che andavano con il cappio in parlamento per manifestare contro coloro con cui poi formeranno il governo, ex dc, ex psi…
    L’Uomo di Arcore mostra le stesse caratteristiche dei dittatori. Bossi 18.08.1994
    E’ un palermitano che parla meneghino. Bossi 12.09.1998
    Berlusconi è un povero pirla. è un marmaglione. Bossi 1997

  2. Scritto da Randy

    @59- Perchè dovremmo scegliere tra bossi e mastella ? Stanno dalla stessa parte. Udeur e Lega sul territorio si comportano in maniera così diversa ?

  3. Scritto da milagroso

    Tratta lo Stato come una società per azioni.
    Ma vi pare possibile che uno che possiede 140 aziende possa fare gli interessi dei cittadini? Quando quello piange, fatevi una risata: vuol dire che va tutto bene, che non è ancora riuscito a mettere le mani sulla cassaforte. Bisogna che Berlusconi-Berluscosa-Berluskaz-Berluskaiser si metta in testa che con i bergamaschi io ho fatto un patto di sangue: gli ho giurato che avrei fatto di tutto per avere il cambiamento (Bossi 1998) Ale!

  4. Scritto da ridatelalegaallagente

    Visto che anche a scrivergliele i leghisti non riescono a leggerle, chissa’ che a ri-vederle dal vivo si ricordino: http://www.youtube.com/watch?v=hUnqUj3xmAs ed ancora quando la lega e la padania erano davvero dalla parte della gente…
    Poi oh, se a loro piace continuare ad essere presi per i fondelli da bossi, bossino e compagnia bella affari loro… il vero problema che depredano anche chi non li ha piu’ votati!

  5. Scritto da f

    .. Scusate, per caso qualcuno di voi sa se stà per uscire qualche nuovo libro di Saviano? ..

  6. Scritto da pandemonio

    Ma MILAGROSO dove vivi ,cosa vai cianciando?Tutte le persone che ho citato sono sempre state elette e rielette dal popolo italiano fino alla loro morte,e altri governano ancora a dispetto della sinistra forcaiola.

  7. Scritto da milagroso

    X f
    Sta scrivendo un altro libro Roberto SAVIANO e intanto:
    in Italia collabora con L’espresso e La Repubblica,
    negli Stati Uniti con il Washington Post e il Time,
    in Spagna con El Pais,
    in Germania con Die Zeit e Der Spiegel,
    in Svezia con Expressen
    in Gran Bretagna con il Times
    Gli è capitato di scrivere Gomorra e di venderne 2.500.000 copie.
    Non è colpa sua se è molto stimato non solo in Italia.

  8. Scritto da Ada Baloss

    @64- Perché lo chiedi a noi ? Prova a chiedere al tuo Cosentino che è di quelle parti.

  9. Scritto da Mill

    Questa poveretta è il prodotto del Porcellum inserito sul suffragio universale: IRRITANTE!

  10. Scritto da milagroso

    x PANDEMONIO
    S’informi meglio sulla storia d’Italia,dal dopoguerra ad oggi.
    Nel PDL ci sono moltissimi ex Craxiani, ora ministri( se vuole le faccio l’elenco) amici del pregiudicato Berlusconi,alcuni di Loggia. Poi,l’odio semmai era leghista tant’è che appena arrivati in parlamento, contro Craxi sventolavano il CAPPIO. Se vuole le dico anche chi lo sventolava.
    Le monetine lanciate contro Craxi erano preminentemente simpattizantis MSI e groppuscoli di sinistra.
    Quindi si dia una regolata

  11. Scritto da senza speranza

    la lega è un agglomerato di autoreferenziali che si dichiarano autoctoni; come è possibile credere possibile un ragionamento che esca dai vicoli bui del proprio misero ego?l’intelligenza è ormai risaputo risiede nella corteccia cerebrale, nella capacità di operare relazioni ,di attivare sinapsi ,pensiero reversibile e divergente…MONDO SCONOSCIUTO a chi rimane rigidamente chiuso nel proprio orto…pratici,operativi a livelli da manovale,incapaci di distinguere ,di riconoscere il bene dal male

  12. Scritto da expadano

    quanti leghisti hanno corso i rischi che ha corso Saviano?
    Sbaglio o ha la scorta, fornita da un ministro leghista, per di più….
    Lussana, meno chiacchere e più fatti. Dove eravate intanto che la mafia sbarcava all’ombra della “bèla Madùnina” ?

  13. Scritto da pandemonio

    PER MILAGROSO.Credo sia lei poco informato.A parte che ha risposto solo su un punto e su questo punto dovrebbe chiedere alla figlia di CRAXI

  14. Scritto da X pandemonio 43

    No, carissimo, noi non abbiamo la pace nel cuore, ma la forza di lottare per un mondo migliore. Fattene una ragione.

  15. Scritto da milagros

    X Pandemonio
    Tutti quelli che lei cita dal dopoguerra in poi sono stati non abbattuti
    ma con il voto democratico degli italiani giudicati politicamente e non più rieletti. La democrazia e fatta così. Per fortuna il popolo quando capisce che viene preso in giro da certi politicanti non li vota più e li manda a casa. Prima o poi capiterà anche a lei di aprire gli occhi.

  16. Scritto da Milagroso

    X LUIGI
    “Dov’era la Lega quando la ‘ndrangheta si infiltrava in Lombardia?”.
    Può un cittadino-scrittore porre questa domanda ad un partito che vanta tanto successo nella lotta alla criminalità mafiosa che sarebbe solo al sud e che nega la presenza di cosche in Lombardia?
    Tutto qui.

  17. Scritto da berghem

    Saviano ha solo sfruttato il fatto di essere nato a Napoli…non fa rivelazioni sconvolgenti e non crea problemi a nessuno…altrimenti sarebbe già in un muro portante di un palazzo abusivo!Ha sfruttato questo per fare i soldi e diventare famoso.Ma ormai a rotto…critica la lega a causa della cultura meridionalista insegnatagli da Barbagallo…la mafia al nord c’è ma è arrivata prima della nascita della lega…per lo meno la lega ha eliminato la legge che ha favorito la mafia al nord!

  18. Scritto da berghem

    Io non salverei nessun politico ma tra Mastella e Bossi voi chi scegliete? Tra l’UDEUR e la LEGA? Non scherziamo nemmeno…la lega con tutti i suoi difetti resta pur sempre il male minore sulla scena politica italiana!

  19. Scritto da navigator

    ormai bossi e soci accettano lezioni di legalità solo da berlusconi e dalle sue cricche. Supereranno il maestro, come hanno fatto con l’occupazione del potere per figli, nipoti e amiche del cuore. Lecito prostituirsi per un federalismo vuoto che non arriverà mai?

  20. Scritto da Albi64@tiscali.it

    Onorevole Lussana,prima di fare certe affermazioni ci pensi di più’……oltre alle frequentazioni del vs alleato prima di parlare di legalita’,fate pagare le quote latte agli allevatori che tanto difendete…….e magari ricordatevi del perche’ Fiorani si e’ comprato la vs banca.

  21. Scritto da karajan

    La Carolina, vicepresidente della comissione d’inchiesta parlamentare sulla morte di ILARIA ALPI, un eroe che come Saviano voleva scrivere la verotà: Carola, dimmi perchè è stata uccisa Ilaria!!!
    O hai molto da nascondere?

  22. Scritto da lega a vita

    invece di criticare chi rischia la vita dicendo la verità si dovrebbe leggere di più i giornali per capire che anche nel nord la mafia sguazza e non da ridere….vergogna a chi chiude gli occhi e zittisce chi allerta la gente… che i politici non si diano delle arie di innocenza , sono in pochi ad essere lì dove sono per meriti propri …io sono un leghista ma anche nella lega tutto non è pulito che si lavori per eliminare la mafia non chi la denuncia

  23. Scritto da milagroso

    Allora Bossi ci aveva visto giusto anche su Berlusconi: “”E’ un palermitano che parla meneghino, e’ il meno adatto a parlare di riforme. L’unica riforma che veramente sta a cuore a Berlusconi e’ che non vengano toccate le sue televisioni. Invece io dico che bisogna portargliele via, perche’ le sue televisioni sono contro la Costituzione. La prima riforma da attuare e’ quella di mettere in circolazione l’informazione. Berlusconi e’ tutto tranne che un democratico” (Umberto Bossi, 12 Settembre 199

  24. Scritto da berghem

    per me siete talmente accecati dall’odio verso Berlusconi e dalla rabbia di vedere la lega la 38% che non riuscite nemmeno a capire quello che leggete! Che povere persone che siete…mi spiace per voi che vivete male…sempre a rosicare!Fatevene una ragione o andatevene via da Bergamo!

  25. Scritto da alberto tadini

    certo, non accettate lezioni di legalità perchè il ciocca (l’amico del trota) non vi ha spiegato cos’è la legalità…
    ma per favore…

  26. Scritto da Carla

    Brava Carolina. Hai PIENAMENTE RAGIONE! Caro Saviano, se anche hai scritto un bel libro, che ho letto e che ti reso giustamente famoso, non pensare di essere Dio in terra.

  27. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata baby

    @20 berghem
    Ma le hai lette le frasi ai commenti @19 @13 @7 @4 e @3? Sono del Bossi e della Padania che dal 1995 al 1999 erano “accecati dall’odio verso Berlusconi”. Poi nel 2001, “coerentemente”, avete formato il governo con chi avevate chiamato mafioso.
    Era Bossi che urlava “Berlusconi è l’uomo di Cosa Nostra”, era la Padania che titolava “Fininvest è nata da Cosa Nostra”. Rileggiti la Padania di quegli anni, scoprirai che Bossi o vi prendeva in giro all’epoca o lo fa adesso. W LEGA pre2001

  28. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata a 44 anni

    @9 dubbioso
    Hai ragione, se Bossi avesse denunciato ai magistrati tutto quello che sapeva e diceva dal 1995 al 1999 su Berlusconi e la mafia, oggi, forse, l’Italia sarebbe governata dalla Lega, senza Berlusconi perché in galera, e la mafia sarebbe solo un ricordo.
    Invece, per 5 anni ha urlato “Berlusconi mafioso” e nel 2001 ha formato il governo proprio con il “mafioso”. COERENZA!
    Quale è la vera Lega? Quella che riteneva Berlusconi un mafioso o quella del governo Berlusconi?

  29. Scritto da ex elettore

    Dal 1994 ad oggi la Lega è al servizio dell’uomo di plastica…..l’unica cosa che ha fatto la Lega è stata quella di aumentare l’età pensionabile, per il resto solo danni.

  30. Scritto da milagroso

    Io, personalmente, non ho invidia per la lega, ho paura dei leghisti ottusi, tonti, quelli plagiati dalle varie Caroline, quelli con le fette di salame sugli occhi.
    Qunto tempo ci vorrà perchè certi leghisti si rendano conto della loro misera situazione??

  31. Scritto da travenellocchio

    Beh, non credo che la lussana sia in cerca di lezioni di legalita’ da nessuno… lei che si e’ spostata a fare l’esame di stato a sud
    mi sa che proprio nella sua casa (e nella lega dei capoccia dal povero Patelli, alla banca, etc.) l’illegalita’ la faccia da padrone alla faccia dei loro elettori beoti

  32. Scritto da F

    La Lussana è un tipico prodotto della lega per cui cercarla di farla ragionare con obiettività è impresa ardua.
    ma pensate se la politica si basasse sulla meritocrazia dove sarebbe oggi la nostra Carolina che non è stata neanche di vincere le elezioni a sindaco del suo paese: Ranica.

  33. Scritto da bergamotto

    Consiglio a Carolina Lussana il libro “A Milano comanda la ndrangheta”. Non è di Saviano. L’ impressione è che la Lega sia più attenta all’ aspetto folkloristico della sicurezza, il nero al semaforo o al parcheggio dell’ ospedale, che a quello della criminalità organizzata.
    L’ infiltrazione nell’ economia del nord, dal movimento terra ai cantieri ai centri commerciali ai grandi progetti di riqualificazione urbana, c’è ed è pesante…Certo, son soldi e lavoro, ma a quale prezzo ?

  34. Scritto da milagros

    DEDICATO A BERGHEM
    a proposito di accecati d’odio. Ecco con chi ora va a cena il lunedì sera suo : “Silvio e’ uomo della P2, cioe’ del progetto Italia
    Berlusconi ha fatto cio’ che ha voluto con le televisioni, anche regionali, in barba perfino alla legge Mammi’ – “Berlusconi è l’uomo di Cosa Nostra” (Intervento di Umberto Bossi al Congresso Federale della Lega, Brescia, 27 Ottobre 1998)

  35. Scritto da Nadia Ghisalberti www.listabruni.it

    Tutto qui quello che ha da dire un membro della Commissione Antimafia del Parlamento Italiano? Niente di un più più articolato e istituzionale?

  36. Scritto da P.G

    Ma perchè se non sei di sinistra sei sempre ottuso o con le fette di salame sugli occhi?Non potrebbe essere il contrario?

  37. Scritto da milagroso

    X P.G.
    E vero che potrebbe essere il contrario, però certi comportamenti, come quello di Bossi, come possono essere ancora accettati? Come fa un capo politico a fare certe dichiarazioni(gravissime) su Berlusconi e poi dopo alcuni anni dimenticare tutto e cenare tutti i lunedì con lui?
    O era bugiardo prima o è bugiardo oggi.
    P.S. votavo Lega, ho aperto gli occhi e sono contento.

  38. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata baby

    @32 P.G.
    Non è questione di essere di sinistra o di destra. Si sta parlando della Lega, di Bossi e della Padania che per 5 anni, “ACCECATI DALL’ODIO”, ci hanno detto che Berlusconi era un mafioso, che Forza Italia e la Fininvest erano nate da Cosa Nostra. Poi, per magia, hanno dimenticato tutto e dal 2001 sono al governo insieme al mafioso (Bossi docet). Come li chiami quelli che per 5 anni credono ad uno che dice “Berlusconi mafioso” e poi lo vedono a braccetto proprio con il mafioso?

  39. Scritto da enrico

    Il suo alleato berlusconi definisce eroe un mafioso condannato come mangano; nella sua coalizione di governo c’è un certo Dell’Utri condannato in secondo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, ma la signora lussana ha da ridire su uno scrittore. An và prope bè!

  40. Scritto da Bergamasca

    Solo chi vive in un comune amministrato dalla Lega conosce perfettamente i metodi che questi signori usano.Posso assicurare che hanno imparato benissimo a fare come i MAFIOSI !! Dettano legge e spadroneggiano in barba a qualsiasi regola democratica, appalti e lavori SOLO agli amici od accoliti ,ordini impartiti dall’alto ad una manica di marionette piazzate nei posti chiave. Lo sdegno sta nel fatto che chi vota LEGA pensa di avere a che fare con SUPEREROI paladini della Legalita’ !!

  41. Scritto da NOEL

    BRAVA CAROLINA AVANTI COSI’ CON FORZA E DETERMINAZIONE!!!!!!

  42. Scritto da Nemo

    Ed invece, cara la mia superbia, dovreste accettare queste considerazioni. Non vi accorgete ( oppure lo sabete benissimo) di essere complici e sostenitori di gente immorale e pluri- inquisita. Continuate a difenderli ed a convivere con loro rendendovi complici della loro immoralità. Ma dove è finita quella Lega pura che ha ragione gridava Roma Ladrona!!!!!! Ora siete voi ad accettare e difendere questa gentaglia. Vergognatevi!!!!!!

  43. Scritto da Domenico

    Uheeee gente……non vi va mai bene niente…vero ?????
    Provate un poco a usare di più la testa pittosto che il fondoschiena.

  44. Scritto da milagroso

    Lussana lei sa benissimo che Bossi defini Berlusconi “mafioso di Arcore” Credo che sappia, perchè le ha votate, che Berlusconi si è fatto tutte le leggi cosidette “ad personam” per non farsi giudicare e comunque per scappare dalla giustizia. Non si chiede mai dov’è finito tutto l’ideale della Lega?
    La Lega fa di tutto per portare alla Presidenza della Repubblica
    il “mafioso di Arcore”. Ma i nodi, prima o poi, vengono al pettine. E’ capitato anche alla DC che state sostituendo benissimo.

  45. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata baby

    @39 Domenico
    A Lei Domenico va bene farsi prendere per il fondoschiena da uno che per 5 anni le ha ripetuto fino allo sfinimento che Berlusconi è mafioso e poi nel giro di un anno ci va a braccetto e forma il governo?
    A Lei va bene farsi prendere x il fondo… da uno che tuonava ogni giorno contro gli sprechi di Roma Ladrona, contro le pensioni baby e quelle facili del Sud e intanto ha una moglie del Sud in pensione a 44 anni?
    Se Lei è contento di farsi prendere per il fondoschiena, altri no!

  46. Scritto da lega analfabeta

    povera lussana, sposata a un ex udc calabrese, con qualche problemino giudiziario, ci viene a dire che non prende lezioni. Brava, continua così, a non prendere lezioni si rimane analfabeti

  47. Scritto da pandemonio

    Gli acceccati dall’odio sono sempre quelli di sinistra .Hanno sempre un nemico da abbattere.Volete degli esempi?Eccoli:Finita la guerra dovevano abbattere(giustamente)il fascista poi dopo pochi anni fu la volta di ALMIRANTE,poi TAMBRONI ,venne il turno di CRAXI ,poi venne Fini,di seguito BERLUSCONI(solo perchè non si è schierato a sinistra) ora i leghisti.Tutti nemci del popolo?Solo voi avete la verità in tasca?MA avrete la pace nel cuore ogni tanto?

  48. Scritto da stalliere

    Per l’ennesima volta, forse la centoventesima, ho sentito Maroni dire che per merito del suo governo è stato catturato uno dei trenta mafiosi più pericolosi. Qualche padano leghista riesce a spiegarmi, se magari il trenta è un numero biblico? Magari come tale può rappresentare un’infinità? In epoca recente, uno si sarebbe potuto catturare nelle stalle di un suo compare, molto vicino magari, all’ombra della Madùnina. Ma nessuno ne parla, o no, forse, quello era un eroe. Lussana cambia mester!!

  49. Scritto da milagroso

    Mafia: Lombardia terza per aziende confiscate
    Sul Sole 24Ore un articolo di Giorgia Buran sulla mafia in Lombardia e i beni confiscati anche a Bergamo.
    Lussana: mochela de ton in gir la set!!! Leghisi: tiri vià i fète de salam so i òc. Ol vostr Maru al fa èt chi aresta adoma in terronia. Cosa al fa per ol nord?? Andì a scua ol mar. Lussana! ardet in pò al specc.
    (scusate per il mio non dialetto bergamasco)

  50. Scritto da passante

    La lega va semplicemente a braccetto con Berlusconi perchè gli ha promesso il federalismo.Questo ha affermato Castelli in un programma televisivo oggi 29 luglio 2010!!!!Se il federalismo ci costa in termini finanziari sacrifici non calcolabili con precisione oggi,sicuramente abbiamo la certezza che sarà ottenuto con ricatti e compiacenze mafiose volute ANCHE dalla lega.

  51. Scritto da marco

    carolina
    vi siete alleti con la mafia e una sfilza di preligudicati , che cercano di scappare solo dalle patrie galere
    quanto al tuo partito oltre a essere antifederalista come le leggi che fate dimostrano , siete esperti in banacrotte e il peddio del clientelarismo

  52. Scritto da milagroso

    Vedo che i leghisti sono spariti dai commenti. Non so se è buon segno(stanno riflettendo), o se un brutto segno(attendono direttive).
    Comunque , visto che sarà la Lega a far cadere il governo, per partire di nuovo con Roma Ladrona(anche se fanno cene nelle migliori trattorie romane),si spera che molti elettori leghisti, dopo vent’anni di balle sul Fed.Fis., senza risultati(che non potevano esserci)capiscano che hanno solo ingrassato altri politici alla Bossi. – Mandiamo la Carolina a lavorare,

  53. Scritto da milagroso

    Se è come dice la “romano-napoletana” Lussana, perchè lei circola liberamente e Saviano con la scorta?

  54. Scritto da karajan

    Leghisti, l’unica vostra linea politica è quella di essere accattoni e servi dell’illegalità per sedersi sulle poltrone di questo becero governo. VERGOGNATEVI E LASCIATE STARE CHI METTE A REPENTAGLIO LA VITA PER LA LEGALITA’ IL DIALOGO LA TOLLERANZA E LA SOLIDARIETA’.

  55. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata a 44 anni!

    La Lussana ha la memoria corta!
    La Fininvest ha 38 holding, di cui 16 occulte. Furono fatte nascere da una banca di Palermo a Milano, la banca Rasini, la banca di Cosa Nostra a Milano (Umberto Bossi, Brescia, 27.10.1998)
    Berlusconi è il capo di Forza Italia, un partito creato da Dell’Utri inquisito per mafia che con i suoi mezzi senza limiti tiene in vita tutti i partiti del Polo. (Umberto Bossi, Brescia, 27.10.1998)
    Berlusconi è l’uomo di Cosa Nostra” (Umberto Bossi, Brescia, 27.10.1998)

  56. Scritto da Moglie di Bossi: pensionata baby!

    La Lussana ha rimosso
    A me personalmente Berlusconi ha detto che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini. Quella fondata anche da un certo Giuseppe Azzaretto, di Palermo, che alla fine riuscì a mettere le mani su tutto l’istituto di credito. E in quella stessa Banca, dove lavorava anche il padre di Silvio, c’erano i conti di numerosi esponenti di Cosa Nostra”. (Umberto Bossi, 2.10.1999)
    La Padania
    “La Fininvest è nata da Cosa Nostra”, (27.10.98)
    “Berlusconi, metodi mafiosi” (6.10.99)

  57. Scritto da angel

    Quindi la Lussana intende non prendere lezioni da chi, ad Arcore, ospita spesso a cena un certo Dell’Utri, condannato in secondo grado per concorso esterno in associazione mafiosa.

  58. Scritto da Andrea

    andiamo a rotoli e voi a sbandierare i vostri meriti… quelli di essere umili servitori del vostro capo…. fate qualcosa invece per la gente senza lavoro invece di blaterare su cose o fatti che alla fine non portano alcun beneficio ai cittadini!

  59. Scritto da dubbioso

    Ma, se uno denuncia per mezzo di libri e gli altri contrastano per mezzo provvedimenti legislativi, entrambe contro la mafia, cosa nostra & co. non dovrebbero stare dalla stessa parte?
    Oppure qualcuno ha la coda di paglia?
    Chissà che risate si stanno facendo mafiosi e camorristi nel vedere il tempo buttato in polemiche anzichè utilizzato per contrastarli.

  60. Scritto da Mala Tempora

    Lussana, le accetti le lezioni da Saviano, mi dia retta, ha solo da rispettare e imparare .
    Magari al posto di assecondare Berlusconi in quelle trovate raggelanti che tenta di sfornare uno dietro l’altra.
    Non mi pare che vi troviate in una gran bella compagnia.

  61. Scritto da Ridatecilavecchialega

    Ma con che coraggio la schiva-esami al sud parla? Ecco un bell’esempio di leghista (fonte FQ): http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/16/la-lega-e-la-ndrangheta-incontri-elettorali-con-un-consigliere-regionale/40820/ e ad oggi non mi risulta che abbiate preso provvedimenti. Comunque quando la VERA lega tacciava Berlusconi di mafia ad Arcore cenavano Mangano e i suoi compari,oggi che state zitti ad Arcore cenano Bossi e scagnozzi! Una volta lo copriva la mafia, oggi lo fa la lega zerbina!

  62. Scritto da dachepulpito

    Quantomeno spero che la Lussana non accetti lezioni di legalita’ dal marito indagato per associazione a delinquere (http://www.officina21.net/?p=2815)…. che siano ordini di scuderia quelli di attaccare Saviano visto che Berlusconi non puo’ piu’ esporsi? Davvero una pena immensa questi leghisti.. Ma quanto credono di poterci ancora prendere in giro?!?

  63. Scritto da milagroso

    PROMEMORIA PER LEGHISTI DOC
    (Umberto Bossi, congresso Lega Nord, 10/12 febbraio 1994)
    Fu allora che si decise di buttare in campo Berlusconi e le sue televisioni, che sono molto più di tre, nascoste dietro vari prestanome. Un uomo dal passato impresentabile e con un patrimonio costruito grazie ad oscuri finanziamenti di società anonime: Cosa Nostra, Craxi, Andreotti, P2.
    Forza leghisti siete in buone mani!!!