BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’ex ministro Brancher condannato a due anni

Aldo Brancher si è dimesso da poco dalla carica di ministro, è stato condannato con rito abbreviato nell’ambito del processo Antonveneta. Il suo avvocato ha annunciato l’intenzione di ricorrere in appello

Più informazioni su

Due anni di reclusione per ricettazione e appropriazione indebita. L’ex ministro Aldo Brancher è stato condannato con rito abbreviato nell’ambito del processo Antonveneta. Il suo avvocato ha annunciato l’intenzione di ricorrere in appello.
Aldo Brancher si è dimesso da poco dalla carica di ministro. Lo era diventato in circostanze politiche ancora da chiarire proprio durante le battute finali del processo che lo vedeva coinvolto. Appena eletto il ministro si era avvalso del legittimo impedimento, uno strumento legislativo introdotto durante questa legislatura che permette ai ministri di evitare le aule giudiziarie per adempiere ai lavori di governo. La scelta di Brancher aveva però causato forti proteste all’interno dell’opinione pubblica e del mondo politico e il ministro ha dovuto rassegnare le dimissioni e presentarsi in tribunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.