BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lanzani: “Expo 2015, la Bergamasca sar?? pronta”

La Bergamasca si prepara al grande evento dell???Expo del 2015 presentando i progetti che la provincia sta studiando in vista dell???appuntamento internazionale.

Più informazioni su

La Bergamasca si prepara al grande evento dell’Expo del 2015 presentando i progetti che la provincia sta studiando in vista dell’appuntamento internazionale. Il più importante è senza dubbio il parco agricolo tecnologico che sarà realizzato a Treviglio. L’assessore provinciale all’Expo Silvia Lanzani ha sottolineato le potenzialità del territorio bergamasco in occasione del tavolo di coordinamento provinciale per l’Expo al quale hanno partecipato tutti i soggetti che nei prossimi anni saranno impegnati per la promozione dei progetti. “Il nostro obiettivo è coniugare infrastrutture con sostenibilità ambientale e con il rispetto del territorio – spiega – stiamo facendo passi avanti nell’organizzazione: entro la fine dell’anno saranno pronti gli uffici di Bergamo e Treviglio dedicati all’esposizione internazionale e stiamo studiando nei dettagli l’idea del parco agricolo tecnologico. Vogliamo creare un polo di eccellenza per le nanotecnologie in campo alimentare: orti florovivaistici, serre, allevamenti, le creazione di un mercato a chilometri zero di prodotti della nostra provincia, percorsi turistici”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pippo

    Come no. Sarà pronta da sola ?

  2. Scritto da edoardo

    alla LAnzani chiederei se il comprensorio in Val Seriana sarà pronto x il 2015,anzi A CHE PUNTO SIAMO???