BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Busker festival”, arrivano gli artisti di strada

Da oggi a domenica 1 agosto torna la manifestazione che porta nel centro storico e sul lungolago quasi 200 spettacoli tra giocoleria, acrobazie, marionette e musica.

Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con il Sarnico Busker Festival, il festival degli artisti di strada che con più di 40 compagnie, nazionali ed internazionali,  animerà da giovedì 29 luglio a domenica 1 agosto le piazze, il centro storico e il lungolago di Sarnico. Circa 190 gli spettacoli in cartellone tutti gratuiti: gli artisti presenteranno vari tipi di spettacolo tra cui clownerie, giocoleria, mimo, acrobazie, spettacoli, ma anche musica folk, marionette e burattini, pupazzi giganti che coinvolgeranno anche il lungolago di Paratico.
Un Festival interamente dedicato alla promozione e rivalutazione dell’arte di strada che sempre più piace e richiama pubblico. L’edizione 2009 infatti aveva richiamato l’attenzione di più di 35.000 persone in quattro giorni.
Il programma del 2010 è ricco di iniziative e novità, come il tendone del Circo Patuf, vicino alla stazione di Paratico/Sarnico che proporrà numeri di giocoleria per grandi e piccoli. Inoltre domenica 1 agosto alle 10 arriverà DragoBruco il serpentone umano che percorrerà le vie del centro storico per concludersi con lo Spettacolo Bolle D’Aria e dalle 10 alle 12 un laboratorio di trapezio sarà aperto a tutti (e gratuito).
Per indo: Pro-Loco Sarnico,  tel. 035-910900; www.prolocosarnico.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.