BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Iscrizioni aperte per il Triathlon Olimpico

In programma il 29 agosto la quinta edizione dell'appuntamento sportivo che cresce ogni anno.

Più informazioni su

Anche quest’estate non mancherà ad animare la suggestiva cornice del Lago di Iseo il Triathlon Olimpico di Sarnico, un appuntamento sportivo che vedrà coinvolti in una sana competizione sportiva tutti gli atleti, uomini e donne, italiani e non, appassionati di questo sport.
La manifestazione, quest’anno alla sua quinta edizione, accresce di anno in anno il suo valore con un adesione sempre più massiccia di partecipanti. Passando dai 452 iscritti nel 2008 ai 580 dello scorso anno, l’organizzazione ha optato quest’anno per un ulteriore incremento del tetto massimo di iscritti, che arriveranno a 600, auspicando inoltre un riscontro di pubblico ancora più consistente.
L’affluenza sempre in crescita di atleti, ma anche il supporto di importanti sponsor, patrocini oltre alla grande presenza di spettatori, ha portato infatti l’evento ad essere un appuntamento fisso annuale per tutti gli appassionati, professionisti o semplicemente curiosi di scoprire quel mix di discipline che rende questo sport così originale.
Come per l’edizione 2009, anche per quest’anno la manifestazione sarà impegnata attivamente in un’iniziativa di solidarietà: 1 euro della quota di iscrizione verrà infatti devoluta in beneficenza all’associazione Love Bridges Onlus – International Association a sostegno di un progetto per la realizzazione di una scuola per i bambini del villaggio di Lokomasama in Sierra Leone.
“L’associazione già da alcuni anni sta portando avanti con grande orgoglio questa importante iniziativa”, dice Mario Poddighe, Vice Presidente dell’Associazione. “A partire dal 2008 infatti è stata promossa e finanziata la costruzione di un centro medico di soccorso nel villaggio; e l’anno scorso si è lavorato, grazie anche al contributo del Triathlon di Sarnico, per la realizzazione della casa dell’orfano, di un alloggio per anziani e di un pozzo di acqua potabile”.
“Quest’anno” continua Poddighe, “l’obiettivo è la costruzione di una scuola per i bambini. Ringraziamo sin da ora a nome di tutto il villaggio di Lokomasama l’organizzazione del Triathlon e tutti coloro che, anche con un piccolo contributo, vorranno sostenerci in questo progetto. La Sierra Leone, il secondo Paese più povero al mondo, ha bisogno di tutti noi.”
La competizione, che avrà luogo domenica 29 agosto 2010, fa parte delle manifestazioni in Italia che prevedono il NO DRAFT. 3° Criterium Triathlon Olimpico NO DRAFT Assoluto, la gara di Sarnico è valevole per il Campionato Italiano di società, per il Campionato Regionale Triathlon Olimpico Assoluto e per il Campionato Provinciale.
Per partecipare è necessario iscriversi on line nell’apposita sezione del sito www.triathlon.bg.it.
Le iscrizioni, già numerose, rimarranno aperte fino al 26 agosto, ma chiuderanno prima al raggiungimento dei 600 partecipanti.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Padano Incazzato

    Anche il Bj detto il TROTA con la sua PUPA saranno presenti all’evento….forza TROTA vinci per noi