BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Cinque anni insieme in Consiglio: gran signore”

"Bergamo gli deve il lancio vero dell'aeroporto, una delle realt?? fondamentali per l'economia e non solo della citt??. La citt?? infatti gli ?? grata, tanto che gli ha assegnato la benemerenza".

Più informazioni su

"Abbiamo fatto cinque anni insieme in Consiglio comunale, entrambi all’opposizione, dal 1995 al 2000. Ebbene lui, come me, non mancava mai e non polemizzava mai per il gusto della polemica: un gran signore, attento e puntuale". Così il sindaco di Bergamo Franco Tentorio ricorda Ilario Testa che, come lui, si candidò a primo cittadino proprio nel ’95: uno contro l’altro, uno per An e l’altro per Forza Italia, poi insieme nel ballottaggio che fu Testa-Vicentini. E alla fine vinse Guido Vicentini.
"Bergamo – prosegue il sindaco – gli deve il lancio vero dell’aeroporto, una delle realtà fondamentali per l’economia e non solo della città. La città infatti gli è grata, tanto che gli ha assegnato la benemerenza".
Ma, conclude " Ilario Testa non è stato solo un  manager di valore attento ai problemi dell’impresa, sapeva essere attento ai problemi degli uomini che lavorano nell’impresa. Questo fa la differenza".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pelicioli Italo

    Si sono favorevole alle benemerenze a un uomo come Ilario Testa che ha fatto onore alla nostra terra bergamasca
    anche a rischio di inquinamenti atmosferici o acustici come dice l’amico sopra……….Ce ne vorrebbero nel mondo di Ilario Testa………

  2. Scritto da pandemonio

    Mi domando come si possa raggiungere questo grado di polemica,assurda

  3. Scritto da ..........................

    SARANNO FAVOREVOLI ALLE BENEMERENZE TUTTI QUEI CITTADINI CHE DELL’AREOPORTO SI GODONO INQUINAMENTI ATMOSFERICI ED ACUSTICI?????