BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ online il nuovo sito di BergamoScienza

Da oggi ?? online il nuovo sito di BergamoScienza, www.bergamoscienza.it, con anticipazioni sul programma dell???ottava edizione.

Più informazioni su

Da oggi è online il nuovo sito di BergamoScienza (www.bergamoscienza.it), con anticipazioni sul programma dell’ottava edizione (1-17 ottobre 2010).
Grazie alla nuova veste del sito, sarà possibile registrarsi per ricevere la newsletter con tutte le novità sul Festival e sulle attività dell’associazione BergamoScienza.
Si potrà inoltre consultare il calendario degli oltre 150 eventi tra conferenze, incontri, laboratori, spettacoli e mostre prenotabili online da settembre.
Integrati sul sito anche i link per le pagine e i canali dei social network più popolari: Facebook, YouTube e Twitter; costantemente aggiornati con le ultime notizie che riguardano il Festival.
C’è anche una sezione che parla dell’Associazione, della sua storia, dei suoi obiettivi e delle iniziative promosse durante l’anno, tra cui l’autobus della scienza e il concorso fotografico, entrambe pensate per avvicinare bambini e ragazzi alla cultura scientifica.
Grande attenzione dedicata anche alla sezione “media” del sito, dove si potranno visualizzare immagini e video delle conferenze, delle mostre, dei laboratori e di tutte le altre attività promosse da BergamoScienza nelle passate edizioni.
Il restyling rappresenta un’occasione in più per creare una nuova cultura della divulgazione scientifica, che possa "educare" i giovani alla conoscenza; garantire un metodo basato sull’indipendenza culturale e una fruibilità alla portata di tutti.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.