BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La nuova Seat Ibiza ha l’anima “verde”

Meno emissioni inquinanti e consumi contenuti: è la versione Ecomotive della fortunata auto spagnola.

Più informazioni su

La nuova Seat Ibiza Ecomotive rappresenta la versione ecologica della fortunata vettura spagnola (guarda la gallery). La Ibiza "verde" inquina e consuma poco: rispettivamente 89 g/km di CO2 e 3,4 litri per 100 km percorsi. Il nuovo tre cilindri diesel 1.2 Tdi da 75 cavalli è stato equipaggiato con il sistema Start/Stop con recupero dell’energia cinetica e con il filtro antiparticolato (Dpf). La nuova unità motrice "common rail" sostituisce la precedente motorizzazione 1.4 Tdi da 80 cavalli dotata di iniettore pompa e produce una coppia massima di 180 Nm a partire da 1.500 giri/minuto.
Anche il design propone qualche novità con l’introduzione di una griglia inferiore per favorire il raffreddamento del vano motore. Nelle versioni SC e 5 porte l’adozione di uno spoiler frontale maggiorato in abbinamento a quello sulla sommità del portellone porta il coefficiente aerodinamico della vettura a 0,30 Cx.
La velocità massima è di 173 km/h contro i 168 km/h della versione base mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h si attesta sui 13,9 secondi. I prezzi della nuova Ibiza Ecomotive partono da 14.135 euro per la versione SC 1.2 Tdi per arrivare ai 15.285 euro della versione ST familiare. I prezzi? Si parte da 13.450 euro (1.2 Tdi 75 cv Reference) per arrivare ai 14.600 euro della versione ST.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.