BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cantautrice bergamasca vince premio Janis Joplin

Carmen Cangiano, 32 anni, insegnante di canto di Bergamo si è aggiudicata la finale della quarta edizione del concorso per nuove voci femminili.

Carmen Cangiano, 32 anni, insegnante di canto di Bergamo, eclettica cantautrice e avvincente interprete di brani di Tom Waits, Nina Simone e Janis Joplin, ha vinto a Savona il Premio Janis Joplin 2010 organizzato da Energie Multimediali insieme a Comune di Savona, Regione Liguria e Costa Crociere.
La finale della quarta edizione del concorso per nuove voci femminili si è svolta al Priamar nell’ambito della decima edizione di Just like a woman festival, dedicato quest’anno proprio a Janis Joplin, di cui ricorre il 40esimo anniversario della scomparsa (4 ottobre 1970).
La serata, condotta da Ezio Guaitamacchi, direttore artistico di Just like a woman, si è aperta con la perfomance di Valeria Caputo di Forlì che ha interpretato un’emozionante ‘California’.
La terza finalista era Tara degli Innocenti di Firenze, accompagnata dalla sua band ‘The Rose’.
Carmen Cangiano, alla sua seconda esperienza al Premio Joplin, aveva preso parte a una delle selezioni live dell’edizione 2008, in cui però non aveva trovato il consenso della giuria specializzata.
La vincitrice del Premio Janis Joplin, oltre ad avere ricevuto la Perla Swarovski, in memoria del ‘nick’ di Janis ‘The Pearl’, avrà la possibilità di incidere un demo presso uno studio professionale.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.