BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al IV Raduno Optimist vincono Falzoni e Barberis

Splendida giornata di sole, vento favorevole e un sano e corretto agonismo per il IV Raduno Optimist andato in scena sulle acque di Lovere con la partecipazione di 25 giovani velisti.

Più informazioni su

Splendida giornata di sole, vento favorevole in progressivo aumento con raffiche di circa 12-14 nodi e un sano e corretto agonismo per il IV Raduno Optimist andato in scena domenica 25 lugliosulle acque di Lovere con la partecipazione di 25 giovani velisti e l’organizzazione dell’Avas.
Al raduno hanno partecipato imbarcazioni provenienti dal Nord Italia: 13 barche per la classe cadetti e 12 per il gruppo juniores. Al termine delle 5 prove (3 per la categoria Juniores e 2 per la categoria Cadetti) la “classe Cadetti” ha visto la vittoria dell’undicenne Luca Falzoni della Lega Navale Milano, seguito da Elia Bollati sempre della Lega Navale Milano e da Bruno Festo dell’Avas. Nella “categoria Juniores” i primi tre gradini del podio sono andati tutti sul Lago di Como: precisamente al dodicenne Francesco Barberis (primo), Francesco Scapini (secondo) e Benedetta Barberis (terza) tutti del Circolo Vela Bellano.
Alle premiazioni tenutesi nel tardo pomeriggio sulla piazza del Porto Turistico loverese hanno presenziato il presidente dell’Avas Lino Locatelli, Emanuela Migliavada (presidente del Comitato di Regata), Silvano Bonetti e Valter Ghezzi (coordinatori Avas), Flavio Poli, Eugenio Valsecchi, Antonio Rotondo e Marco Fraschini (rispettivamente presidente e componenti della Giuria in acqua).
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.