BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Splendida finale per Andrea Falgheri

Andrea Falgheri non è riuscito per un soffio ad incamerare il primo titolo della sua carriera da professionista, ma ha ottenuto comunque un ottimo risultato.

Più informazioni su

Andrea Falgheri non è riuscito per un soffio ad incamerare il primo titolo della sua carriera da professionista, ma ha ottenuto comunque uno splendido risultato. A Dublino (15 mila dollari, sintetico), il tennista orobico della Future Talent di Brusaporto ha battuto in semifinale il figlio d’arte Miloslav Mecir junior per 6-3 2-6 6-3, ma nell’ultimo atto ha ceduto al britannico Cox per 6-1 3-6 6-3 dopo una dura battaglia. Quella appena terminata, malgrado sia mancato l’acuto decisivo, resta una settimana molto positiva per Falgheri, che incamera 15 punti Atp e farà un balzo importante nella classifica che verrà stilata tra sette giorni. Per Andrea si tratta del miglior risultato stagionale nei tornei internazionali, dopo le semifinali ottenute a Panama e in Bulgaria. In precedenza, il 24enne bergamasco, attualmente numero 611 Atp, aveva raggiunto la finale anche a Crissier (Svizzera) nel 2006, a Tenerife e a Napoli lo scorso anno. In tre delle quattro finali perse, Andrea si è arreso soltanto al terzo set.
Ulteriori informazioni su www.futuretalent.it
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.