BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cagnotto d’oro, Bertocchi bronzo fotogallery

La Festa dell'Acqua si ?? conclusa nel modo migliore alle piscine Italcementi di Bergamo. Una tre giorni in cui si sono alternati divertimento e gare.

Più informazioni su

La Festa dell’Acqua si è conclusa nel modo migliore alle piscine Italcementi di Bergamo. Una tre giorni in cui si sono alternati divertimento e gare tutti all’insegna dell’acqua con il capitolo "assoluti di tuffi" a rendere più prestigioso l’appuntamento (nella foto Lombardi un momento della gara).  
Elena Bertocchi, giovane stella meneghina della Bergamo Nuoto, ha conquistato l’ennesimo bronzo nell’individuale da un metro. Per Elena, non ancora sedicenne, un risultato di notevole rilievo, il punteggio di 279,45 è stato il suo primato personale, se si considera che era di gran lunga l’atleta più giovane del lotto e che ha battuto anche Francesca Dallapè, argento mondiale a Roma nel 2009 con Tania Cagnotto nel sincro tre metri.
Quanto alla Cagnotto, Tania ha confermato ancora una volta di essere l’azzurra nettamente più forte, una stella di caratura internazionale, conquistando il titolo tricolore con un perentorio 308,75 davanti a Maria Marconi (286,35) e a una bravissima Elena che si candida seriamente come erede di Tania visto che ha 10 anni in meno e un potenziale tecnico ragguardevole.

RISULTATI
Trampolino 3 metri sincro M – Finale 1. N. Marconi/T. Marconi (Marina Militare) 403,35 2. T. Rinaldi/M. Benedetti (Marina Militare) 4’2,75 3. A. Billi Nader/J. Malusardi (Carabinieri/Dibiasi) 361.53.
Trampolino 1 metro F – Finale 1. T. Cagnotto (Fiamme Gialle/Bolzano) 308,75 2. M. Marconi (Fiamme Gialle/Lazio) 286,35 3. E. Bertocchi (Bergamo N) 279,45.
Piattaforma M – Finale 1. F. Dell’Uomo (Fiamme Oro/Bolzano) 435,40 2. M. Verzotto (Bolzano N) 347,25 3. A. Chiarabini (Fiamme Oro) 299,50

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuseppe

    Complimenti alla’assessorato allo sport per avere organizzato questa bellissimo evento. Bravi