BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla Castelli incontro formativo per medici

E' in programma martedì 27 luglio il corso per medici di assistenza primaria dal tema: "Sinergia tra Chirurgia mini-invasiva e Medicina del territorio".

Più informazioni su

E’ in programma martedì 27 luglio alle 19 alla sala convegni della Clinica Castelli di Bergamo il secondo incontro formativo rivolto ai medici di Assistenza Primaria di Bergamo e provincia. "Sinergia tra Chirurgia mini-invasiva e Medicina del territorio".
Patrocinato dall’Asl e dall’Ordine dei Medici, questo appuntamento è accreditato per la Formazione (ECM) da parte del Ministero della Sanità.
Il programma prevede l’esposizione di tre relatori: Roberto Sacco, Responsabile del Dipartimento di Area Chirurgica e dell’U.O. di Chirurgia Generale, nonché direttore scientifico dell’iniziativa, Alessandro Colli, responsabile U.O. di Otorinolaringoiatria e Luca Camozzi, medico specialista in Chirurgia Vascolare Endoluminale.
“Obiettivo di questa iniziativa – spiega Giovanni Rocchi, direttore sanitario di Clinica Castelli – è coinvolgere i Medici di Assistenza Primaria nella programmazione delle attività chirurgiche di Clinica Castelli, allo scopo di instaurare una stretta collaborazione professionale a beneficio dei pazienti del territorio che presentano bisogni in ambito chirurgico”.
Durante il corso i relatori esporranno le tecniche chirurgiche mini-invasive più attuali praticate in Clinica Castelli, affrontando in particolare le prospettive di aggiornamento in Chirurgia Bariatrica, in Chirurgia Otorinolaringoiatrica e in Chirurgia Vascolare Endoluminale.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di adesione presente nel depliant del corso, disponibile in versione stampabile sul sito internet di Clinica Castelli www.clinicacastelli.it e in forma cartacea presso il CUP e il centralino della Clinica.
È possibile inviare la scheda compilata via fax al numero 035 237852, oppure tramite posta elettronica a comunicazione@clinicacastelli.it
Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.