BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sole, cielo azzurro e temperature in calo

Resta l'estate ma il maltempo di venerd?? sera ha spazzato via il super caldo. Le temperature sono calate.

Più informazioni su

Temperature in calo, l’afa sembra non esserci più. E’ ancora piena estate e il cielo azzurro e il sole lo dimostrano anche oggi (sabato 24 luglio). Ma il maltempo di venerdì sera ha spazzato via il super caldo. Le temperature sono scese in modo sensibile l’aria risulta fresca. Nel week-end in corso durerà il bel tempo.

SABATO 24 LUGLIO

Stato del cielo: sino al mattino presto su Pianura orientale e Prealpi orientali da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso per cumuli; sul resto della regione sereno o poco nuvoloso. Poi passaggio a cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, con aumento delle nubi nel pomeriggio sulle Prealpi per cumuli.
Precipitazioni: sino al mattino presto residui rovesci o locali deboli temporali solamente sui settori orientali della Pianura e Prealpi. Poi assenti. Dal tardo pomeriggio qualche rovescio sulle Prealpi, più probabili sui settori orientali.
Temperature: minime in calo, massime stazionarie. In pianura minime intorno a 20 °C, massime intorno a 33 °C.
Zero termico: in ulteriore abbassamento sulle Alpi al mattino sino a 2800 metri circa, poi tendenza alla risalita sino a 3100 metri sulle Alpi in serata. Sul resto della regione stazionario a 3400 metri circa.
Venti: in pianura moderati da ovest a nordovest, localmente forti sui settori occidentali e meridionali della pianura. In montagna da nord, da moderati a localmente forti su Valchiavenna ed alta Valtellina.

DOMENICA 25 LUGLIO
Stato del cielo: sino al mattino poco nuvoloso ovunque. Poi aumento della nuvolosità per nubi alte e stratificate ovunque, specie sui settori orientali, ma con ampi tratti soleggiati, specie sui settori occidentali.
Precipitazioni: qualche rovescio nel pomeriggio sulle Prealpi orientali.
Temperature: minime e massime stazionarie.
Zero termico: stazionario a 3000 metri circa sulle Alpi, a 3400 metri sul resto della regione.
Venti: in pianura da deboli a moderati da nord, in montagna moderati da nord.

TENDENZA PER LUNEDÌ 26 E MARTEDÌ 27 LUGLIO
Tendenza incerta. Lunedì e martedì abbastanza soleggiato ovunque, nonostante frequenti passaggi di nubi stratificate su tutta la regione, e qualche rovescio pomeridiano limitato alle Prealpi. Temperature in generale calo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.