• Abbonati
Curiosità

Il Kilometro Rosso all’Expo 2010 con la bici innovativa

"Il sistema di pedalata ad altissima efficienza", selezionato al parco scientifico, ?? stato scelto per rappresentare l'Italia all'Expo 2010.

Un piccolo ma significativo “pezzo” del Kilometro Rosso sarà presente a Shanghai: è di questi giorni infatti la notizia che una delle invenzioni premiate a “K-Idea” (l’originale palcoscenico per inventori che quest’anno giungerà alla III edizione – www.k-idea.eu) è stata selezionata dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione per far parte dell’"Italia degli Innovatori", che rappresenta il nostro Paese all’esposizione universale di Shanghai.
L’idea, frutto della collaborazione tra Francesco Cozzo e Fabrizio Belli, è nota come “Sistema di pedalata ad altissima efficienza”, e come tale verrà presentata all’Expo, anche se in realtà si tratta di un più ampio studio per l’ottimizzazione del rendimento fisiologico del sistema muscolare, con possibili applicazioni in diversi ambiti.
L’Italia degli Innovatori è frutto della collaborazione tra il Ministero e il Commissariato Generale del Governo per l’Expo Shanghai 2010.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI