BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grandinata, incidenti e alberi per strada

Bergamo e provincia sono state colpite da maltempo nel tardo pomeriggio di venerd?? 23 luglio: grandine, scontri sulla strada scivolosa e super lavoro per i vigili del fuoco.

Più informazioni su

Un nubifragio si è abbattuto su Bergamo e provincia a partire dal tardo pomeriggio di venerdì 23 luglio. Raffiche di vento, pioggia e poi la grandine. Nel giro di un’ora è scattato più di un allarme per i vigili del fuoco. I primi interventi nell’alto Sebino, a Lovere e Costa Volpino, per togliere alcuni rami dalla strada e rimediare ad alcuni allagamenti nei pressi delle case. Centinaia di chiamate per la centrale operativa dei vigili del fuoco di Bergamo. Viabilità molto rallentata anche in città. Attorno alle 8, lo scontro tra due auto sull’asse interurbano all’altezza del sottopasso di Colognola, ha paralizzato la carreggiata per quasi un’ora. Pauroso incidente a Zandobbio, in via Selva, dove la moto Aprilia di un giovane è uscita completamente distrutta dallo scontro con un’auto. Miracolosamente le condizioni del centauro non sono gravissime. E’ stato ricoverato all’ospedale di Seriate. A Grassobbio, Mornico e Castelli Calepio sono stati segnalati alcuni tetti scoperchiati. A Grassobbio in particolare, è saltata la copertura delle tribune del campo da calcio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.