BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Volkswagen, futuro sempre più elettrico

Massicci investimenti e 23 mila collaboratori per raffforzare la ricerca sulla mobilità sostenibile.

Più informazioni su

Volkswagen ha ormai intrapreso in modo deciso la strada della mobilità elettrica: lo dimostrano gli investimenti superiori a 5 miliardi di Euro all’anno e 23.000 collaboratori coinvolti a livello mondiale.
“In futuro il cuore della Volkswagen batterà anche grazie all’elettricità e i nostri ingegneri in America, Europa e Asia stanno gettando le basi di questo cambiamento” ha  dichiarato Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen.
Un cammino sicuramente ancora lungo, ma che sta vedendo già alcuni passi concreti. Primo fra tutti la Touareg Hybrid presentata da poco, che sarò seguita nel 2012 anche dalla Jetta Hybrid. Mentre il 2013 vedrà il debutto della E-Up! E della Golf blue-e-motion, la prima Volkswagen totalmente elettrica venduta negli Stati Uniti, il cui prototipo è già stato presentato a berlino.
La ricerca Volkswagen per una mobilità sostenibile parte dal prodotto e procede con passi da gigante sostenuta da solide basi economiche.  In questo senso i riscontri dei primi cinque mesi del 2010, considerando il risultato operativo, si sono rivelati migliori del previsto. Lo confermano anche i 3,5 milioni di auto consegnate dal Gruppo (3,1 nel 2009) che significano una crescita del 15% circa. Uguale incremento ha registrato la marca Volkswagen consegnando oltre 2 milioni di veicoli rispetto a 1,9 dello stesso periodo del 2009.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.