BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Sex and the city” nella vecchia Europa

Vivere come le protagoniste del serial senza andare a New York. Ecco come e dove è possibile.

Più informazioni su

Vivere secondo lo stile delle protagoniste di Sex and the City senza bisogno di andare a New York. Anche la vecchia Europa ha fascino e glamour da vendere. Basta andare nei posti giusti. Holidaycheck, il grande portale europeo dedicato ai viaggi, indica le tre mete più trendy, tra alberghi di lusso e shopping sfrenato.
Londra
Nella città della regina e del Big Bang, c’è un nome che attira tutte le amanti dello shopping: Harrod’s, il lussuoso centro commerciale più famoso di Londra. Ma lo shopping a Londra non è solo Harrod’s: l’Oxford Street, ad esempio, vanta più di 300 negozi e il quartiere di Notting Hill, reso famoso anche grazie all’omonimo film con Julia Roberts e Hugh Grant, conta numerose boutiques e mercatini. Per la sera la capitale inglese offre l’imbarazzo della scelta: pub tradizionali, bar lussuosi, locali con musica dal vivo e club dove scatenarsi fino a tarda notte. Un club esclusivo è senza dubbio il Paramount, che offre ai suoi ospiti una vista mozzafiato su tutta la città. Questo locale, i cui interni sono stati ideati dal noto designer Tom Dixon, si trova agli ultimi tre piani della Center Point Tower.
Barcellona
Per vivere una giornata in perfetto stile Sex and the City bisogna prima di tutto alloggiare in un boutique hotel in pieno centro. Ad esempio, l’Hotel H10 Montcada, dal design moderno, si trova a pochi passi dalla Piazza Catalunya e dal mare. Shopping durante la giornata, aperitivo a base di tapas sulla Rambla, cena in un ristorante sul mare per poi finire la serata in uno dei club più esclusivi della città. Dopo una giornata tanto movimentata non rimane di meglio che rilassarsi nella piscina sul tetto dell’hotel sorseggiando un bicchiere di champagne.
Berlino
Nella capitale tedesca si trova di tutto e di più e per tutti i gusti. Una città che mescola la storia con l’innovazione e il trend, dove potrete avventurarvi in numerosi negozi e boutiques. L’hotel Otto, raccomandato al 100% dagli utenti di HolidayCheck, è l’ideale per un soggiorno a Berlino. Situato nel quartiere di Charlottenburg, a soli 15 minuti a piedi dalla nota strada per lo shopping Kurfürstendamm, questo hotel accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera raffinata dal design moderno. Per gli amanti della vita notturna le notti berlinesi sapranno soddisfare al meglio ogni tipo di esigenza. Il Junction bar, ad esempio, propone ogni sera musica dal vivo, mentre per chi desidera ballare fino alle prime luci dell’alba, il Matrix, nota discoteca dall’atmosfera underground, è il locale ideale.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.