BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In Liguria tra borghi e sentieri

L'entroterra offre angoli suggestivi come l'antico borgo di Triora, regno di streghe e leggende. Poi c'è la magia delle Cinque Terre.

Più informazioni su

Alla scoperta della Liguria, del suo mare e del suo meraviglioso entroterra. Sul sito Incoming Liguria è possibile trovare diverse offerte interessanti, in grado di soddisfare un po’ tutte le esigenze, scoprendo anche luoghi insoliti, lontani dalle rotte del turismo di massa. Tra le mete proposte Dolceacqua, antico paesino che conserva la sua pianta medioevale, e Triora, il borgo noto per le sue storie di streghe. Nel "tour" del Ponente non si può trascurare una tappa nel Principato di Seborga, che ancora oggi si dichiara indipendente dall’Italia. Una vacanza in Liguria non può dirsi completa senza una visita all’acquario di genova, uno dei più belli del Mediterraneo.
La Riviera di Levante offre invece le splendide Cinque Terre, con i suoi panorami mozzafiato (nella foto: Vernazza) e il sentiero che unisce Riomaggiore a Monterosso: cinque ore di camminata tra macchia mediterranea e blu del mare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.