• Abbonati
Palazzago

Il lodigiano colpito alla testa ?? scappato all’aggressore fotogallery

Con un colpo di calibro 22 in testa ?? scivolato lungo un pendio ed ?? poi riuscito ad attraversare la stradina della cava Italcementi. Resta il giallo.

Resta ancora tutto da chiarire il tentato omicidio che si è consumato probabilmente nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 luglio a Palazzago, nella frazione di Colle Pedrino. Sembra però che l’uomo trovato ferito con un colpo alla testa sia riucito in qualche modo a sfuggire al suo aggressore, a chi voleva ucciderlo. Alcuni bossoli sono stati infatti ritrovati tra la strada e un pendio erboso pieno di alberi ben al di sopra della cava dell’Italcementi a Colle Pedrino.
Ma l’uomo gravemente ferito, che risulta residente in provincia di Lodi, è stato individuato da un contadino del posto più a valle della stradina che porta alla cava, almeno a 200 metri dal luogo in cui sono stati ritrovati i bossoli: dopo essere stato colpito alla testa, con colpi calibro 22, il ferito è quindi scivolato lungo il primo pendio, ha attraversato dolorante la strada che porta alla cava nei pressi di una santella, ed è poi scivolato lungo un’altra scarpata, fino alla stalla gestita da un agricoltore del posto. Si è fermato, privo di forze, e nella mattinata di mercoledì il contadino l’ha trovato semi-incosciente, con una mano sulla testa.
"Non ho molto da dire – ha spiegato l’agricoltore e allevatore del posto -. Ho visto quell’uomo ferito e ho chiamato subito i carabinieri. Non ho visto nient’altro nè sentito niente la sera prima". Il giallo resta: labbra assolutamente cucite da parte degli inquirenti, sia in procura sia da parte al nucleo investigativo dei carabinieri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI